Gli assi da caccia della RAF nella battaglia d'Inghilterra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli assi da caccia della RAF nella battaglia d'Inghilterra (Philip Kaplan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Fighter Aces of the RAF in the Battle of Britain” offre un resoconto dettagliato di importanti piloti della RAF durante un momento cruciale della Seconda guerra mondiale, ma soffre di problemi di organizzazione e di completezza che potrebbero sminuire l'esperienza per alcuni lettori. Mentre alcuni hanno trovato preziosi gli aneddoti e gli approfondimenti, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di copertura di tutti gli assi della RAF e dalla gestione incoerente della biografia di ciascun pilota.

Vantaggi:

Ben studiato, con resoconti dettagliati, inclusione di aneddoti sui piloti, informazioni di base utili sulla Battaglia d'Inghilterra e sullo sviluppo delle tattiche della RAF e uno stile di scrittura accattivante per i lettori che non si avvicinano all'argomento.

Svantaggi:

Organizzazione incoerente, titolo fuorviante in quanto non copre tutti gli assi della RAF, informazioni biografiche incomplete sui piloti, capitoli che sembrano disgiunti o appiccicati, e mancanza di accuratezza nell'esplorare le vite dei piloti nel dopoguerra.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighter Aces of the RAF in the Battle of Britain

Contenuto del libro:

Questo libro esamina la realtà dietro i miti dei leggendari assi della RAF durante la Battaglia d'Inghilterra. Spiega perché solo una piccola minoranza di piloti, quelli in cui il desiderio di combattere ha prevalso su tutto, ha ottenuto una percentuale così alta di vittorie. Il libro analizza le abilità che un pilota di caccia di successo deve possedere: l'attitudine naturale al volo, la capacità di tiro, la vista acuta e il modo in cui si sono sviluppate le tattiche di combattimento. Il libro esamina la storia dei classici aerei da caccia, come lo Spitfire e l'Hurricane, e ne esamina le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi in combattimento.

I resoconti delle esperienze dei piloti di caccia si basano su ricerche d'archivio, diari, lettere, memorie pubblicate e inedite e interviste personali con i veterani.

I piloti inclusi sono Robert Stanford Tuck, Adolph Sailor Malan, Geoffrey Page, Al Deere, Peter Townsend e Brian Kingcome.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526774996
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli assi da caccia della RAF nella battaglia d'Inghilterra - Fighter Aces of the RAF in the Battle...
Questo libro esamina la realtà dietro i miti dei...
Gli assi da caccia della RAF nella battaglia d'Inghilterra - Fighter Aces of the RAF in the Battle of Britain
Notte a Teheran - Night in Tehran
Basato su eventi storici e spaventosamente attuale, un thriller teso in stile "L'anno del pericolo", ambientato a Teheran nei giorni...
Notte a Teheran - Night in Tehran
Notte a Teheran - Night in Tehran
Basato su eventi storici e spaventosamente attuale, un thriller teso sull'anno di vita pericolosa di un diplomatico americano a Teheran...
Notte a Teheran - Night in Tehran
Naval Air: Celebrando un secolo di volo navale - Naval Air: Celebrating a Century of Naval...
L'aviazione navale è arrivata all'inizio del...
Naval Air: Celebrando un secolo di volo navale - Naval Air: Celebrating a Century of Naval Flying
Two-Man Air Force: Don Gentile e John Godfrey: leggende del volo della Seconda Guerra Mondiale -...
I volontari americani Don Gentile e John Godfrey...
Two-Man Air Force: Don Gentile e John Godfrey: leggende del volo della Seconda Guerra Mondiale - Two-Man Air Force: Don Gentile & John Godfrey: World War II Flying Legends
Mustang l'ispirazione: L'aereo che cambiò le sorti della Seconda guerra mondiale - Mustang the...
"Se sembra giusto, probabilmente volerà bene".Un...
Mustang l'ispirazione: L'aereo che cambiò le sorti della Seconda guerra mondiale - Mustang the Inspiration: The Plane That Turned the Tide in World War Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)