Gli assassini della misericordia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli assassini della misericordia (Lisa Reardon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lisa Reardon è apprezzato per la sua profonda caratterizzazione, i dialoghi realistici e la profondità emotiva, che ritraggono le vite degli individui in una piccola città del Michigan. I recensori ammirano l'abilità dell'autrice nel ritrarre le complesse relazioni familiari e le lotte dei personaggi emarginati, rendendo la storia toccante e al tempo stesso comprensibile.

Vantaggi:

Eccellente caratterizzazione di un'ampia gamma di personaggi.
Dialoghi realistici e coinvolgenti.
Profondo impatto emotivo, con i temi delle dinamiche familiari e della sopravvivenza.
Cattura le lotte degli individui che vivono in circostanze difficili.
L'autore è accessibile e coinvolge personalmente i lettori.

Svantaggi:

Alcuni eventi della narrazione possono sembrare poco plausibili.
I temi oscuri potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mercy Killers

Contenuto del libro:

Da una voce feroce della letteratura americana, un dramma psicologico che unisce suspense avvincente e personaggi indimenticabili in una storia di omicidio, amore, passione violenta e responsabilità morale.

Settantenne, malato e piegato dalle ingiurie del tempo e dalla perdita del rispetto di sé, il vecchio Jerry vuole morire. Charlie Simpkins, il nipote del vecchio Jerry, è un piccolo delinquente che ama i guai, l'alcol e le donne sbagliate; suo fratello maggiore, P. T., è dolcemente ingenuo e molto problematico e potrebbe essere convinto che una morte del genere sarebbe una gentilezza. Ma quando il vecchio Jerry non si presenta alla sua festa di compleanno e in seguito viene trovato morto, Charlie vuole distogliere l'attenzione da P. T. che serve in Vietnam per evitare la prigione.

Diversi anni dopo, Charlie ritorna, arrabbiato e pericoloso, con una nuova moglie e gli incubi della guerra. Scopre che suo fratello vive felicemente in una casa di riabilitazione, che la sua ex fidanzata se n'è andata e che un altro amico si è sposato. Ma l'armonia familiare sfugge a Charlie, che è combattuto tra la scelta di vivere onestamente con la nuova moglie e quella di tornare al familiare conforto ed eccitazione dei suoi amici criminali. questo è un crimine con cui non ha nulla a che fare. i suoi amici per l'omicidio quando viene a sapere che, ancora una volta, tutte le prove puntano a P. T. Un mondo piccolo e isolato, un mondo in cui le leggi e i tabù vengono infranti quotidianamente e la lealtà familiare sostituisce la responsabilità morale. Il nuovo romanzo di Lisa Reardon è una storia profondamente coinvolgente e soddisfacente che illustra fino a che punto può spingerci la paura e dove, a volte, può portarci l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582433370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli assassini della misericordia - The Mercy Killers
Da una voce feroce della letteratura americana, un dramma psicologico che unisce suspense avvincente e personaggi...
Gli assassini della misericordia - The Mercy Killers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)