Punteggio:
Killers of the Flower Moon di David Grann rivela l'oscura storia degli omicidi Osage degli anni '20, guidati dall'avidità e dalla corruzione: i ricchi Osage venivano sistematicamente uccisi per avere accesso alle loro ricchezze petrolifere. Il libro combina una ricerca meticolosa con una narrazione avvincente, facendo luce sulle ingiustizie dilaganti subite dai nativi americani e sui primi tempi del coinvolgimento dell'FBI in questi crimini.
Vantaggi:Contenuto ben studiato, narrazione avvincente che combina il vero crimine con la storia, ricca esplorazione dei personaggi, suspense avvincente e valore educativo per quanto riguarda il razzismo sistemico e le ingiustizie subite dalla nazione Osage.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura asciutto o disimpegnato, rendendo difficile seguire i personaggi e la complessa narrazione. Altri hanno ritenuto che il libro non fosse un tradizionale page-turner o che non fosse all'altezza delle loro aspettative per un thriller poliziesco.
(basato su 7338 recensioni dei lettori)
Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI
Un giallo avvincente e inquietante su uno dei crimini più mostruosi della storia americana, dall'autore di The Wager e The Lost City of Z, "uno dei più importanti scrittori di avventura e di true-crime oggi in circolazione" - New York Magazine - FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD - SARA' PRESENTE IN UN GRANDE FILM.
"Uno scioccante whodunit... Cosa potrebbero chiedere di più i fan dei thriller con crimini veri? " -- USA Today
"Un'opera magistrale di giornalismo letterario realizzata con l'urgenza di un mistero". -- The Boston Globe
Negli anni Venti, le persone più ricche del mondo erano i membri della Nazione Osage in Oklahoma. Dopo la scoperta del petrolio sotto la loro terra, gli Osage viaggiavano in automobili con autista, costruivano ville e mandavano i loro figli a studiare in Europa.
Poi, uno dopo l'altro, gli Osage cominciarono a essere uccisi. La famiglia di una donna Osage, Mollie Burkhart, divenne un obiettivo primario. Uno dei suoi parenti fu ucciso. Un altro fu avvelenato. Ed era solo l'inizio, perché sempre più Osage morivano in circostanze misteriose e molti di coloro che osavano indagare sugli omicidi venivano a loro volta assassinati.
Con l'aumentare del numero di vittime, l'FBI, appena creata, si occupò del caso e il giovane direttore, J. Edgar Hoover, si rivolse a un ex ranger del Texas di nome Tom White per cercare di svelare il mistero. White mise insieme una squadra sotto copertura, tra cui un agente nativo americano che si infiltrò nella regione, e insieme agli Osage iniziò a svelare una delle cospirazioni più agghiaccianti della storia americana.
Cercate l'ultimo libro di David Grann bestseller numero 1 del New York Times, The Wager!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)