Gli asiatici in Gran Bretagna: 400 anni di storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli asiatici in Gran Bretagna: 400 anni di storia (Rozina Visram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e illuminante della storia degli indiani in Gran Bretagna dal XVII secolo alla fine della Seconda guerra mondiale, evidenziando i temi della disuguaglianza, del pregiudizio e dell'integrazione, e mostrando al contempo i contributi e la capacità di recupero della comunità indiana.

Vantaggi:

L'autrice, Rozina Visram, è apprezzata per il suo approccio scientifico e la sua leggibilità. Il libro è ben studiato, contiene riferimenti accurati e affronta questioni difficili senza pregiudizi. I lettori apprezzano la copertura completa della presenza indiana nel Regno Unito e lo stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la narrazione un po' troppo biografica e priva di una struttura più chiara. Alcune recensioni segnalano che alcuni capitoli potrebbero essere sviluppati meglio, ma nel complesso si tratta di critiche minori rispetto ai commenti positivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Asians In Britain: 400 Years Of History

Contenuto del libro:

In questo nuovo e innovativo libro, Rozina Visram offre uno studio approfondito e completo sugli asiatici del subcontinente indiano in Gran Bretagna.

Attraversando quattro secoli, racconta la storia della comunità indiana in Gran Bretagna dai servi, ayah e marinai del XVII secolo, agli studenti, principi, soldati, professionisti e imprenditori del XIX e XX secolo. Attingendo a risorse primarie e a documenti governativi recentemente declassificati, Visram esamina la natura e il modello della migrazione asiatica; gli atteggiamenti ufficiali nei confronti dell'insediamento asiatico; le reazioni e le percezioni del popolo britannico; le risposte degli stessi asiatici e la loro vita sociale, culturale e politica in Gran Bretagna.

Questa indagine fantasiosa e dettagliata si chiede come sarebbe stato per gli asiatici vivere in Gran Bretagna, nel cuore di una metropoli imperiale, e documenta la lotta anticoloniale degli asiatici e dei loro alleati nel Regno Unito. Si tratta di un contributo inestimabile alla comprensione delle origini delle diverse comunità che compongono la Gran Bretagna contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745313733
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della comunità asiatica in Gran Bretagna - History Of The Asian Community In...
Scoprite l'affascinante storia della comunità...
Storia della comunità asiatica in Gran Bretagna - History Of The Asian Community In Britain
Gli asiatici in Gran Bretagna: 400 anni di storia - Asians In Britain: 400 Years Of...
In questo nuovo e innovativo libro, Rozina Visram offre uno studio...
Gli asiatici in Gran Bretagna: 400 anni di storia - Asians In Britain: 400 Years Of History
Ayahs, Lascars and Princes: La storia degli indiani in Gran Bretagna 1700-1947 - Ayahs, Lascars and...
Gli abitanti del subcontinente indiano sono...
Ayahs, Lascars and Princes: La storia degli indiani in Gran Bretagna 1700-1947 - Ayahs, Lascars and Princes: The Story of Indians in Britain 1700-1947

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)