Gli asiatici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli asiatici (Frederic Prokosch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto fittizio del viaggio di un giovane uomo attraverso l'Asia negli anni Venti, pieno di riflessioni filosofiche, descrizioni vivide e una narrazione riflessiva. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato i personaggi e lo stile di scrittura, mentre altri lo hanno trovato deprimente e privo di direzione.

Vantaggi:

Il libro presenta grandi personaggi e dialoghi avvincenti, descrizioni vivaci dei luoghi e una scrittura potente che evoca immagini forti. Molti lettori lo trovano una lettura utile e ne apprezzano la profondità filosofica, l'autenticità rispetto al Medio Oriente e l'impatto duraturo sui loro pensieri anche dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse priva di direzione e non li coinvolgesse, portando a una mancanza di interesse nel terminare il libro. Inoltre, la rappresentazione dell'Asia come un luogo cupo e deprimente ha suscitato critiche per il suo eccessivo pessimismo e per la sua potenziale errata rappresentazione della regione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Asiatics

Contenuto del libro:

Andr Gide lodò Gli asiatici come "un autentico capolavoro"; Thomas Mann lo definì "geniale".

Pubblicato per la prima volta nel 1935 e praticamente introvabile per anni, questo straordinario romanzo racconta la storia di un giovane americano - il narratore senza nome - che attraversa l'Asia in autostop, da Beirut alla Cina, vivendo della terra e dipendendo dall'ospitalità delle persone che incontra lungo la strada. Come scrive Pico Iyer nell'introduzione, "Prokosch) coglie la logica peculiare che rende il viaggio una terra di realtà alternativa, uno stato straniero in sé che è un'ebbrezza".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374529246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli asiatici - The Asiatics
Andr Gide lodò Gli asiatici come "un autentico capolavoro"; Thomas Mann lo definì "geniale". Pubblicato per la prima volta nel 1935 e...
Gli asiatici - The Asiatics
Una ballata d'amore - A Ballad of Love
Frederic Prokosch ha conquistato la fama internazionale con il suo primo romanzo, Gli asiatici, tradotto in diciassette...
Una ballata d'amore - A Ballad of Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)