Gli ascoltatori

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli ascoltatori (Edward Parnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida esplorazione di amore, perdita e segreti di famiglia sullo sfondo suggestivo della campagna del Norfolk durante la Seconda guerra mondiale. Il libro presenta narratori multipli che rivelano emozioni complesse e storie nascoste, creando una narrazione atmosferica ricca di dettagli e introspezione.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua scrittura lirica e bella, per la forte caratterizzazione dei personaggi, per l'ambientazione suggestiva e per l'uso efficace di più punti di vista. I lettori hanno sottolineato le intricate rappresentazioni della natura e della vita rurale, nonché la profondità emotiva e l'avvincente narrazione che li ha tenuti impegnati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi della morte e della perdita eccessivamente pervasivi, rendendo la storia deprimente. Alcune recensioni hanno segnalato che alcune parti della narrazione sono rimaste incompiute o hanno perso di vista l'obiettivo con il progredire della storia; un lettore l'ha descritta come se si fosse trasformata in una “sciocchezza da Bad Sex Award” nella parte finale del libro.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Listeners

Contenuto del libro:

Maggio 1940. I fantasmi infestano i boschi e i campi del Norfolk, mentre l'Europa scende in piena guerra.

William Abrehart, uno strano ragazzo amante della natura che non parla dalla misteriosa morte del padre, lotta per mantenere la promessa fatta di prendersi cura della madre e delle sorelle maggiori ritirate. Rachel, la maggiore, aspetta notizie dalla Francia del suo innamorato soldato, mentre Kate ha delle mire su un aviatore di stanza nelle vicinanze.

Nel corso di un fine settimana importante, una complessa rete familiare di bugie e autoinganni si dipanerà, mentre il passato e il presente si scontrano drammaticamente. Attingendo alle tradizioni gotiche dell'omonimo poema di Walter de la Mare, "The Listeners" di Edward Parnell è un racconto cupo ed elegiaco sul dolore, l'amore e la perdita, e su come cerchiamo di dare un senso all'esistenza attraverso le storie e i ricordi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781331064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghostland: Alla ricerca di un paese infestato - Ghostland: In Search of a Haunted Country
"Un'opera letteraria strana e meravigliosa", Philip...
Ghostland: Alla ricerca di un paese infestato - Ghostland: In Search of a Haunted Country
Gli ascoltatori - The Listeners
Maggio 1940. I fantasmi infestano i boschi e i campi del Norfolk, mentre l'Europa scende in piena guerra. William Abrehart, uno strano ragazzo amante...
Gli ascoltatori - The Listeners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)