Gli arcieri abili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli arcieri abili (J. Morra Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Able Archers” è un'avvincente romanzatura di eventi reali dell'epoca della Guerra Fredda, in particolare la tensione che circonda l'abbattimento sovietico di un aereo di linea coreano nel 1983, che portò il mondo vicino all'annientamento nucleare. La narrazione alterna i punti di vista di ufficiali dei servizi segreti americani e sovietici ed è stata apprezzata per la sua narrazione avvincente, la rilevanza per le attuali tensioni geopolitiche e l'accuratezza storica.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente che combina la finzione con eventi storici reali.
La doppia prospettiva degli ufficiali americani e sovietici fornisce profondità ed empatia.
Rilevanza tempestiva delle attuali tensioni globali, in particolare per quanto riguarda la Russia.
Personaggi ben scritti e avvincenti che rendono la storia avvincente e difficile da mettere giù.
Valore educativo per quanto riguarda la storia della Guerra Fredda e l'importanza della comunicazione nella gestione delle crisi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la rappresentazione dei personaggi russi eccessivamente semplicistica e poco realistica.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le caratterizzazioni si orientassero troppo verso i cliché delle spie.
Sono emerse critiche sulla struttura narrativa che ricorda i tipici thriller di spionaggio della fine degli anni '80, sminuendone potenzialmente l'unicità.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Able Archers

Contenuto del libro:

Nel 1983 il mondo è sull'orlo dell'annientamento nucleare e solo poche persone ne sono consapevoli. Una storia avvincente di come le vite di due uomini si intersecano nel mezzo di una crisi esistenziale, The Able Archers è raccontata attraverso gli occhi di due partecipanti chiave: un giovane ufficiale dei servizi segreti americani, il capitano Kevin Cattani, e la sua controparte sovietica più esperta, il colonnello Ivan Levchenko.

La storia si svolge dai cieli della Siberia alle strade grintose e pericolose di Berlino Est. Le visioni del mondo radicalmente diverse di Cattani e Levchenko sottolineano le profonde divisioni della Guerra Fredda.

Il rapporto in evoluzione tra i due uomini evidenzia anche l'umanità comune a entrambe le parti. Solo lavorando insieme Cattani e Levchenko troveranno un modo per evitare una guerra nucleare globale tra Stati Uniti e Unione Sovietica”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646635627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli abili arcieri - The Able Archers
Nel 1983, il mondo è sull'orlo dell'annientamento nucleare e solo poche persone ne sono consapevoli. L'avvincente storia di come le vite di...
Gli abili arcieri - The Able Archers
Gli arcieri abili - The Able Archers
Nel 1983 il mondo è sull'orlo dell'annientamento nucleare e solo poche persone ne sono consapevoli. Una storia avvincente di come le vite...
Gli arcieri abili - The Able Archers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)