Gli archivi Martin: Un album di tesori del più importante costruttore di chitarre acustiche del mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli archivi Martin: Un album di tesori del più importante costruttore di chitarre acustiche del mondo (Jim Washburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta che offre una storia approfondita delle chitarre Martin, ricca di elementi interattivi e cimeli che affascinano i lettori, soprattutto gli appassionati di Martin. È considerato un must-have, in quanto fornisce sia contenuti educativi che intrattenimento.

Vantaggi:

Il libro comprende una storia dettagliata, elementi interattivi come buste contenenti documenti storici, stampa di alta qualità ed è un lavoro d'amore realizzato per gli appassionati di chitarre Martin. È altamente raccomandato come regalo per gli appassionati di chitarra ed è piacevole per i collezionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno interessante se non sono particolarmente interessati alla storia della chitarra o alle chitarre Martin. Non sono stati menzionati svantaggi degni di nota, ma l'idoneità potrebbe variare per coloro che non rientrano nel target di riferimento.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Martin Archives: A Scrapbook of Treasures from the World's Foremost Acoustic Guitar Maker

Contenuto del libro:

(Libro). The Martin Archives è uno sguardo unico all'interno del regno di C.

F. Martin & Co. come il più antico e venerato costruttore di chitarre d'America, visto attraverso una selezione di immagini, corrispondenza, documenti e manufatti riprodotti scelti tra i circa 700.000 oggetti che l'azienda ha accumulato nel corso di quasi due secoli.

Molti di questi oggetti sono rimasti nascosti nella soffitta o nel caveau dei Martin per generazioni. Dalle sale da concerto degli Stati Uniti prima della Guerra Civile al palco del Grand Ole Opry, fino a Woodstock, Coachella e oltre, gli strumenti Martin hanno dato voce allo spirito umano.

L'Archivio Martin offre una panoramica su questi strumenti e sulle persone che li hanno costruiti, oltre che sui tempi in cui i Martin hanno vissuto. Mentre alcuni costruttori di chitarre hanno preceduto l'avvento del computer aziendale, Martin ha preceduto la macchina da scrivere, le luci elettriche e persino la locomotiva a vapore, e i suoi archivi rivelano che si è trattato di un viaggio interessante.

Oltre a tutto ciò che è contenuto nelle sue pagine, The Martin Archives contiene anche tasche con riproduzioni di pezzi illuminanti della sua storia, tra cui vecchi registri aziendali, lettere di star come Gene Autry e Jimmie Rodgers, l'ordine di acquisto della prima chitarra D-45, una storia dell'azienda scritta a mano da Frank Henry Martin in occasione del suo centesimo compleanno e altre delizie palpabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781495013041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli archivi Martin: Un album di tesori del più importante costruttore di chitarre acustiche del...
(Libro). The Martin Archives è uno sguardo unico...
Gli archivi Martin: Un album di tesori del più importante costruttore di chitarre acustiche del mondo - The Martin Archives: A Scrapbook of Treasures from the World's Foremost Acoustic Guitar Maker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)