Gli architetti perduti di Cincinnati: Joseph e Bernard Steinkamp

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli architetti perduti di Cincinnati: Joseph e Bernard Steinkamp (H. Connor Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ben studiata e dettagliata della storia architettonica di Cincinnati, con un lodevole sforzo da parte dell'autore di preservare il patrimonio locale attraverso storie e fotografie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con informazioni interessanti, descrizioni dettagliate e ben illustrato con fotografie vecchie e nuove.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cincinnati's Lost Architects: Joseph and Bernard Steinkamp

Contenuto del libro:

Joseph e Bernard Steinkamp hanno portato avanti la tradizione familiare del nonno e del padre, progettando almeno 300 strutture nell'area di Cincinnati e dintorni e fino a Charleston, in West Virginia.

Tra le strutture più conosciute dell'area di Cincinnati vi sono il Mercantile Library Building, dove hanno avuto i loro uffici per 40 anni, l'Hotel Metropole, oggi Museum Hotel 21c, e l'American Building, che oggi ospita condomini di alto livello.

In questo libro scoprirete anche:

- Alcuni dei loro lavori più belli sono stati realizzati per i primi edifici dello Xavier College ad Avondale, che comprendeva sette edifici amministrativi e scolastici oltre alla casa del campo e allo stadio di calcio.

- Nel corso della loro carriera hanno progettato diverse scuole e chiese cattoliche, tra cui la chiesa di St. William a Price Hill, la chiesa di St. Mark a Evanston e la chiesa di Our Lady of Mercy a Dayton. Il loro lavoro comprendeva anche la bellissima cappella della St. Ursula Academy a Walnut Hills.

- A partire dalla fine del XIX secolo, collaborarono con Thomas Emery's Sons progettando molti grandi appartamenti "streetcar" a Walnut Hills, Avondale, Cli on e altrove, che permisero alla popolazione di Cincinnati di spostarsi sulle ripide colline e di allontanarsi dalla sporcizia e dagli odori del centro.

- I fratelli aiutarono Barney Kroger a espandersi progettando per lui panetterie e diversi negozi di alimentari quando l'azienda era in crescita all'inizio del secolo.

- Progettarono anche numerose attività commerciali, fabbriche e garage in tutta Cincinnati. Alcuni sono ancora in piedi e sono stati convertiti in appartamenti, condomini o ristoranti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970063981
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli architetti perduti di Cincinnati: Joseph e Bernard Steinkamp - Cincinnati's Lost Architects:...
Joseph e Bernard Steinkamp hanno portato avanti la...
Gli architetti perduti di Cincinnati: Joseph e Bernard Steinkamp - Cincinnati's Lost Architects: Joseph and Bernard Steinkamp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)