Gli archetipi dell'astrologia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli archetipi dell'astrologia (Ena Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda negli archetipi, particolarmente importante per i principianti dell'astrologia e per chi è interessato ai Tarocchi. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e completo, altri ritengono che manchino le informazioni specifiche che cercavano, in particolare per quanto riguarda la mitologia greco-romana.

Vantaggi:

Autore perspicace e competente
fornisce una buona panoramica per i principianti
archetipi ben spiegati
non troppo scoraggianti
lettura veloce.

Svantaggi:

La complessità può richiedere più letture
alcuni lettori lo hanno trovato non del tutto informativo
non ha soddisfatto le aspettative specifiche per la mitologia greca/romana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Archetypes of Astrology

Contenuto del libro:

In Archetipi dell'astrologia, l'autrice Ena Stanley fonde i temi dei pianeti, dei segni e delle case con le loro antiche origini mitologiche, in modo da fornire un'utile e interessante introduzione alle basi dell'astrologia per i lettori che hanno poca o nessuna esperienza precedente con le tecniche astrologiche.

Allo stesso tempo, offre un'esperienza di lettura arricchente e piacevole per studenti avanzati e astrologi professionisti, o per lettori il cui interesse principale è la mitologia. Nel capitolo di apertura, che riguarda l'evoluzione dell'astrologia fino ai giorni nostri, il lettore viene coinvolto dalla spiegazione della Stanley della matrice patriarcale e della matrice matriarcale e di come, nell'astrologia moderna, entrambe siano state fuse in un paradigma praticabile.

Da qui la Stanley condivide il modo in cui ha iniziato a sviluppare il suo senso dei dodici archetipi astrologici di base attraverso i suoi studi di psicologia e di astrologia, in particolare con Zipporah Dobyns, Ph. D. Nei capitoli che seguono, ciascuno dei dodici archetipi di base fonde l'astrologia con una ricchezza di immagini attraverso storie di miti ricchi di metafore, aggiungendo nuove dimensioni alla nostra comprensione dei segni, delle case e dei pianeti dell'astrologia di base.

Le mitologie alla base del Sole, della Luna e dei sette pianeti sono ulteriormente accresciute dalle correlazioni del pianeta nano Cerere e degli asteroidi Pallade, Giunone e Vesta con il 6° e il 7° archetipo. Inoltre, come sottolinea l'autrice nel capitolo conclusivo, lo studio dei miti e degli archetipi ci porta a una maggiore comprensione delle motivazioni e dei comportamenti, fino all'essenza dell'astrologia di consulenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934976326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli archetipi dell'astrologia - Archetypes of Astrology
In Archetipi dell'astrologia, l'autrice Ena Stanley fonde i temi dei pianeti, dei segni e delle case con le loro...
Gli archetipi dell'astrologia - Archetypes of Astrology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)