Gli arbusti degli dei: i grandi alberi nella storia, nella religione e nella cultura: Un almanacco per gli amanti degli alberi

Gli arbusti degli dei: i grandi alberi nella storia, nella religione e nella cultura: Un almanacco per gli amanti degli alberi (Brandon Melton)

Titolo originale:

Shrubs of the Gods: Great Trees In History, Religion and Culture: A Tree Lovers Almanac

Contenuto del libro:

Questo libro parla di alberi... e di storia...

e in qualche modo del perché Eva abbia mangiato una mela e non una guava. Ovunque si guardi nella nostra storia e cultura, dai libri ai film, gli immensi alberi sono spesso al centro della scena. Dalle grandi Sequoie della California ai Baobab dell'Africa, questo libro prende nota di quelli che ci ispirano.

Inoltre, analizza gli alberi del mito e della religione, dall'Albero della Vita all'albero del mondo vichingo, Yggdrasil. Cerca di mettere insieme tutti questi racconti diversi con aneddoti e umorismo.

Dopo tutto, il dottor Livingstone scrisse degli alberi dell'Africa, prima di perdersi, e il capitano Cook di quelli della Nuova Zelanda, prima di diventare la prima vittima della storia del turismo hawaiano. Questo libro è per coloro che vogliono conoscere le loro storie, oltre al motivo per cui alcuni hanno ritenuto saggio sposarsi a centinaia di metri di altezza sul fianco di una gigantesca sequoia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684713516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli arbusti degli dei: i grandi alberi nella storia, nella religione e nella cultura: Un almanacco...
Questo libro parla di alberi... e di storia... e...
Gli arbusti degli dei: i grandi alberi nella storia, nella religione e nella cultura: Un almanacco per gli amanti degli alberi - Shrubs of the Gods: Great Trees In History, Religion and Culture: A Tree Lovers Almanac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)