Punteggio:
Il libro di Kien Nguyen ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno ammirato la sua bella scrittura, la narrazione coinvolgente e la rappresentazione vivida della cultura e della storia vietnamite, mentre alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che i dialoghi mancassero di realismo. Nel complesso, il libro è considerato una narrazione potente che mette in luce la sofferenza e l'amore nel contesto storico.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo eccellente con una prosa elegante
⬤ storia coinvolgente che cattura la cultura e la storia vietnamita
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ profondità emotiva e autenticità
⬤ un'esperienza di lettura accattivante e coinvolgente
⬤ descrizioni ricche e narrazione lirica.
⬤ Ritmo lento all'inizio
⬤ alcuni personaggi e dialoghi percepiti come cliché o non realistici
⬤ occasionali dettagli eccessivi
⬤ scene di violenza possono risultare difficili per alcuni lettori
⬤ la trama è complicata e a volte può sembrare poco plausibile.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
The Tapestries
Basato sulla vita del nonno dell'autore, ricamatore professionista alla corte dell'ultimo re del Vietnam all'inizio del Novecento, Kien Nguyen ha reimmaginato l'incredibile storia di suo nonno per tessere un arazzo tutto suo: questo romanzo sorprendente e avvincente. Dan Nguyen ha sette anni quando assiste alla brutale decapitazione del padre da parte del sindaco in un tentativo di conquista del potere.
La moglie di Dan, Ven, di 20 anni più grande, gli fa promettere che un giorno vendicherà la morte del padre. Per proteggerlo finché non sarà abbastanza grande da difendere l'onore della sua famiglia, Ven nasconde Dan come servo nella casa del nemico...
e Dan si innamora dell'unica persona che non potrà mai avere, la bellissima nipote del sindaco, Tai May. Il viaggio di Dan dalla schiavitù allo scandalo e infine alla corte reale, dove ha la possibilità di conquistare il cuore di Tai May, è una storia di drammi e intrighi avvincenti e, in definitiva, la storia di una grande storia d'amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)