Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Arabs in the Early Islamic Empire: Exploring Al-Azd Tribal Identity
Esaminando un'unica ampia identità tribale - al-Azd - dall'immediato periodo pre-islamico fino all'inizio dell'epoca abbaside, questo libro rileva i modi in cui essa è stata continuamente rimodellata nel corso del tempo.
Esplora i modi in cui l'ascesa del primo impero islamico ha influenzato i popoli della penisola arabica che ne sono diventati parte integrante ed esamina le connessioni tra le società di parentela e lo sviluppo dello Stato del primo califfato. Questo ci aiuta a capire come quelle che spesso vengono definite forme “tribali” di identità dell'organizzazione sociale abbiano condizionato la sua crescita e contribuito a plasmare quella che divenne la sua cultura d'élite comune.
Studiando il rapporto tra tribù e Stato durante i primi due secoli del califfato, l'autore Brian Ulrich si concentra sulla comprensione della sopravvivenza e della trasformazione dell'identità tribale fino a farla diventare parte dell'alta cultura letteraria del califfato abbaside e componente di una più ampia identità etnica araba. Egli sostiene che, dall'Arabia pre-islamica al califfato, tra identità tribale e pratica sociale esisteva una continuità maggiore di quella generalmente rappresentata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)