Gli antichi giganti che governarono l'America: Gli scheletri scomparsi e il grande insabbiamento dello Smithsonian

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli antichi giganti che governarono l'America: Gli scheletri scomparsi e il grande insabbiamento dello Smithsonian (J. Dewhurst Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce i resoconti storici di scheletri giganti scoperti in Nord America, supportati da numerosi ritagli di giornale e articoli del XIX e dell'inizio del XX secolo. Offre una prospettiva intrigante ma controversa sulla storia dei primi anni dell'America, sfidando le narrazioni archeologiche tradizionali e suggerendo un insabbiamento da parte di istituzioni come lo Smithsonian. Pur raccogliendo una grande quantità di informazioni, il libro è stato criticato per la sua struttura disarticolata e per la mancanza di un'analisi originale e sostanziale.

Vantaggi:

Ben studiato, argomento affascinante, ampia raccolta di vecchi articoli di giornale che descrivono le scoperte di scheletri giganti, fornisce una nuova prospettiva sulla storia americana primitiva, accessibile a chi è interessato all'archeologia e all'antropologia, suscita curiosità per le storie soppresse.

Svantaggi:

Narrazione disarticolata con poca analisi originale, storie ripetitive e lunghi resoconti senza una struttura coesa, manca una discussione esaustiva delle prove, i critici mettono in dubbio la credibilità delle affermazioni sull'esistenza dei giganti, alcuni lettori hanno trovato l'attenzione troppo ristretta o la scrittura poco approfondita.

(basato su 381 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ancient Giants Who Ruled America: The Missing Skeletons and the Great Smithsonian Cover-Up

Contenuto del libro:

Uno studio sulle prove sostanziali dell'esistenza di un'antica razza di giganti in Nord America e sulla sua soppressione da parte dello Smithsonian Institution, durata 150 anni.

- Mostra come siano stati ritrovati migliaia di scheletri di giganti, in particolare nella valle del Mississippi, e le rovine delle città dei giganti.

- Esplora 400 anni di ritrovamenti di giganti, compresi articoli di giornale, resoconti in prima persona, documenti storici statali e rapporti illustrati sul campo.

- Rivela il complesso di sepolture megalitiche dell'epoca di Stonehenge sull'isola di Catalina con oltre 4.000 scheletri di giganti, tra cui re alti più di 3 metri.

- Include più di 100 rare fotografie e illustrazioni delle prove perdute.

Attingendo a 400 anni di articoli di giornale e foto, testimonianze in prima persona, registri storici statali e rapporti illustrati sul campo, Richard J. Dewhurst rivela non solo che un tempo il Nord America era governato da una razza avanzata di giganti, ma anche che lo Smithsonian ha attivamente soppresso le prove fisiche per quasi 150 anni. Egli mostra come migliaia di scheletri di giganti siano stati portati alla luce nei siti dei costruttori di tumuli in tutto il continente, per poi scomparire dalla documentazione storica. Esamina altre scoperte di giganti nascosti, come le mummie giganti trovate nella Spirit Cave, in Nevada, avvolte in tessuti pregiati e risalenti all'8000 a.C.; le centinaia di mummie di palude dai capelli rossi trovate nei “cenotes” delle doline sulla costa occidentale della Florida e risalenti al 7500 a.C.; e le rovine delle città dei giganti con popolazioni superiori a 100.000 persone in Arizona, Oklahoma, Alabama e Louisiana.

Dewhurst mostra come questa soppressione sia iniziata poco dopo la Guerra Civile e si sia trasformata in un vero e proprio insabbiamento nel 1879, quando il maggiore John Wesley Powell fu nominato direttore dello Smithsonian, dando il via a una rigida agenda a favore dell'evoluzione e del Destino Manifesto. L'autore rivela inoltre la scoperta, avvenuta negli anni '20 sull'isola di Catalina, di un complesso megalitico con 6.000 anni di sepolture ininterrotte e oltre 4.000 scheletri, tra cui una successione di re e regine, alcuni alti più di 3 metri, le cui prove sono nascoste nelle sale prove ad accesso limitato dello Smithsonian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591431718
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli antichi giganti che governarono l'America: Gli scheletri scomparsi e il grande insabbiamento...
Uno studio sulle prove sostanziali dell'esistenza...
Gli antichi giganti che governarono l'America: Gli scheletri scomparsi e il grande insabbiamento dello Smithsonian - The Ancient Giants Who Ruled America: The Missing Skeletons and the Great Smithsonian Cover-Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)