Gli anni sfocati

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli anni sfocati (Eleanor Kriseman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli anni sfocati di Eleanor Kriseman è uno struggente romanzo d'esordio che segue la vita di Cal, una ragazza cresciuta con una madre alcolizzata, attraverso i suoi anni formativi, dai 6 ai 18 anni. Il libro è noto per la sua prosa lirica e il suo profondo impatto emotivo, affrontando i temi del trauma, della perdita e della ricerca di stabilità in un'educazione caotica.

Vantaggi:

Prosa lirica e bellissima che risuona con i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
Rappresentazione onesta di temi difficili senza ricorrere all'amarezza o al sarcasmo.
Storia coinvolgente e accattivante, difficile da mettere giù.
Rappresentazione evocativa del paesaggio della Florida intrecciata alla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse affrettato e hanno desiderato una maggiore risoluzione, desiderando altre 50-100 pagine per esplorare appieno il viaggio di Cal alla scoperta di se stesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blurry Years

Contenuto del libro:

*Miglior libro del 2018 -- Entropy

"Quella di Kriseman è una nuova voce da celebrare.” --Publishers Weekly

The Blurry Years è una storia potente e poco ortodossa di un coming-of-age da parte di una nuova voce letteraria sicura, che presenta un rapporto madre-figlia straordinariamente contorto, ambientato sullo sfondo squallido e vividamente disegnato della Florida di fine anni Settanta e inizio anni Ottanta.

Callie, che nel corso del libro passa dai sei ai diciotto anni, conduce un'infanzia sparpagliata, passando dalle automobili alle case di estranei, fino agli appartamenti sabbiosi delle città turistiche che punteggiano la costa della Florida.

Quella di Callie è una storia su cosa significhi crescere troppo in fretta e assorbire troppe cose, osservare gli adulti che si comportano male; su cosa significhi essere contemporaneamente asserviti e terrorizzati dalla madre che è l'unica famiglia che si sia mai conosciuta, che ti sposta di città in città per lasciarsi alle spalle i propri errori.

Con precisione e poesia, la storia commovente di una ragazza che lotta per trovare la sua strada nel mondo è potente e, alla fine, trionfante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937512712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni sfocati - The Blurry Years
*Miglior libro del 2018 -- Entropy "Quella di Kriseman è una nuova voce da celebrare.” --Publishers Weekly The Blurry Years è una...
Gli anni sfocati - The Blurry Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)