Gli anni mancanti di Sherlock Holmes: Timbuktu

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gli anni mancanti di Sherlock Holmes: Timbuktu (Vasudev Murthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un pastiche di avventure di Sherlock Holmes durante gli anni della sua scomparsa, combinando ricchi dettagli storici con varie prospettive culturali. Mentre alcuni lettori lo trovano avvincente e ben studiato, altri lo criticano per la trama tortuosa e lo stile di lettura pesante. Nel complesso, il libro è adatto ai fan più accaniti e a coloro che apprezzano una narrazione approfondita.

Vantaggi:

Ben studiato con dettagli storici, scrittura accattivante e incantevole, mantiene un tono simile alle storie originali di Doyle, offre diversità culturale e profondità nei personaggi, buona qualità della produzione.

Svantaggi:

Trama tortuosa che manca di urgenza, pesante e complessa per i lettori occasionali, alcuni personaggi mancano di profondità, narrazione lunga che può risultare noiosa, non tutti i lettori l'hanno ritenuto all'altezza dei racconti originali di Sherlock Holmes.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sherlock Holmes Missing Years: Timbuktu

Contenuto del libro:

Ancora vi chiedete che cosa abbia fatto Sherlock Holmes tra la sua morte annunciata nel 1891 e la sua ricomparsa nel 1894?

Tutto il mondo sapeva che Sherlock Holmes era morto alle cascate di Reichenbach, precipitando dal dirupo frastagliato in un abbraccio mortale con la sua nemesi Moriarty. Ma per il più grande detective della storia, la morte era solo l'inizio. Si diceva che Holmes fosse stato avvistato mentre consigliava l'imperatore giapponese, studiava con il Dalai Lama e proteggeva il presidente degli Stati Uniti, ma solo il dottor Watson conosceva la verità. Dal 1891 al 1894, Sherlock Holmes è morto per il mondo e vive le più grandiose avventure della sua carriera.

La storia inizia quando uno studioso italiano si reca da Venezia al 221B di Baker Street per implorare l'aiuto del leggendario detective. Porta con sé un'antica pergamena, scritta dalla mano di Marco Polo in persona. Si tratta di una strofina ricavata da un disco d'ottone trovato nelle biblioteche di Kublai Khan, strappato a metà secoli fa per proteggere il mondo da un terrificante segreto, che, a quanto pare, prima Marco Polo e poi un altro grande viaggiatore, il marocchino Ibn Battuta, hanno preso misure drammatiche per custodire. Dove si trova, se esiste, la metà mancante?

Holmes entra in azione. Finge la sua morte a Reichenbach e si reca a Venezia sotto copertura. Uno studioso assassinato, un archivista del Vaticano, la politica imperiale britannica e, naturalmente, la terribile mano di Moriarty spingono Holmes e un sorpreso ma risoluto dottor Watson, nei ruoli assunti in Marocco, in un pericoloso viaggio lungo il Sahara fino all'antica città di Timbuctù... e oltre. Nell'Africa più profonda, Holmes affronterà criminali spietati, un'antica cultura e una sorpresa sconvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464204524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sutra dello yoga semplificati - Yoga Sutras Simplified
Un'avventura alla ricerca dell'anima con Patanjali Prefazione dello Yogacharya Dr. Ananda Balayogi...
I sutra dello yoga semplificati - Yoga Sutras Simplified
Gli anni mancanti di Sherlock Holmes: Timbuktu - Sherlock Holmes Missing Years: Timbuktu
Ancora vi chiedete che cosa abbia fatto Sherlock Holmes...
Gli anni mancanti di Sherlock Holmes: Timbuktu - Sherlock Holmes Missing Years: Timbuktu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)