Gli anni della baleneria di Herman Melville

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli anni della baleneria di Herman Melville (Wilson Heflin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa essenziale per comprendere la vita in mare di Herman Melville e il suo impatto sulla scrittura. Combina una ricerca approfondita con l'eredità dello studioso Wilson Heflin.

Vantaggi:

Fornisce informazioni eccellenti e approfondite sugli anni della caccia alle balene di Melville e sulle connessioni con la sua scrittura
considerato una lettura essenziale per i fan di Melville
una ricerca accurata e approfondita
onora il contributo di Wilson Heflin.

Svantaggi:

Alcuni utenti trovano il libro costoso.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Herman Melville's Whaling Years

Contenuto del libro:

Basato su oltre mezzo secolo di ricerche, Herman Melville's Whaling Years è un'opera essenziale per gli studiosi di Melville. Con dettagli meticolosi e accuratamente documentati, esamina uno dei periodi più stimolanti della vita del grande autore: i quattro anni trascorsi a bordo delle baleniere nel Pacifico all'inizio degli anni Quaranta del XIX secolo. Melville avrebbe poi attinto ripetutamente a queste esperienze nei suoi scritti, dal primo romanzo di successo, Typee, al capolavoro Moby-Dick, fino alle poesie scritte in tarda età.

Durante la sua permanenza nel Pacifico, Melville prestò servizio su tre navi baleniere e su una nave da guerra della Marina degli Stati Uniti. Come disertore di una baleniera, trascorse quattro settimane tra i cannibali di Nukahiva nelle Marchesi, vedendo quelle isole in uno stato relativamente intatto prima che venissero irrimediabilmente cambiate dall'annessione francese nel 1842. Ribellandosi al dovere su un'altra nave, fu tenuto prigioniero in una calaboose indigena a Tahiti. Durante la libertà si aggira per i porti del Sud America, va a caccia di tartarughe giganti alle Galapagos ed esplora le isole di Eimeo (Moorea) e Maui. Ha visto anche le Isole della Società e le Isole Sandwich (Hawaii) quando la presenza missionaria occidentale era al suo apice.

Heflin ha passato al setaccio i diari di bordo di tutte le navi in mare all'epoca dei viaggi di Melville e ha esaminato i giornali del XIX secolo, in particolare le rubriche di informazione marittima, alla ricerca di riferimenti alle navi di Melville. Ha anche studiato i documenti consolari britannici relativi all'ammutinamento a bordo della baleniera australiana Lucy Ann, un'insurrezione a cui Melville partecipò e che ispirò il suo secondo romanzo, Omoo.

Questo volume, che per la prima volta raccoglie il lavoro di una vita di un grande esperto di Melville, è il resoconto più approfondito mai pubblicato sugli anni trascorsi da Melville sulle baleniere e su come queste esperienze singolari abbiano influenzato la sua scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826513823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni della baleneria di Herman Melville - Herman Melville's Whaling Years
Basato su oltre mezzo secolo di ricerche, Herman Melville's Whaling Years...
Gli anni della baleneria di Herman Melville - Herman Melville's Whaling Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)