Gli anni del tramonto di Agnes Sharp

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gli anni del tramonto di Agnes Sharp (Leonie Swann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno apprezzato i personaggi divertenti e la visione unica dell'invecchiamento, mentre altri lo hanno trovato troppo frammentario e lungo. I sostenitori notano il mistero coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre i detrattori criticano la mancanza di profondità nelle storie dei personaggi e il ritmo della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi credibili e stravaganti, buon mistero, lettura piacevole e divertente, ricorda Agatha Christie, ben scritto con una trama avvincente, prospettiva unica dei protagonisti anziani, forte sviluppo dei personaggi, elementi umoristici.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, narrazione frammentata, mancanza di backstory dei personaggi, eccessiva attenzione a dettagli banali, considerato troppo lungo da alcuni lettori, recensioni contrastanti sulla coerenza con i classici misteri cozy.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sunset Years of Agnes Sharp

Contenuto del libro:

Un eccentrico gruppo di anziani tenta di risolvere un omicidio mentre ne insabbia un altro - con l'aiuto di un'intraprendente tartaruga - in questo giallo tortuoso e cupamente divertente dell'autrice di Three Bags Full.

È stata una mattinata movimentata per Agnes Sharp e gli altri abitanti di Sunset Hall, una casa condivisa per anziani e indisciplinati nella sonnolenta campagna inglese. Sebbene abbiano avuto qualche problema (occhiali da lettura fuori posto, gusti culinari contrastanti, mobilità in calo e nipoti golosi), nulla li prepara alla visita inaspettata di un agente di polizia con una notizia sconvolgente. È stato scoperto un cadavere nella casa accanto. Tutti fanno buon viso a cattivo gioco, ma sono segretamente sollevati che il corpo in questione non sia quello che stanno nascondendo nel capanno (scusa, Lillith).

Sembra che la risposta al loro piccolo problema con Lillith sia caduta proprio nelle loro mani. Tutto ciò che devono fare è scoprire chi ha ucciso il loro vicino, in modo da poterlo incolpare della morte di Lillith, prendendo così due (vecchi) piccioni con una fava (killer freddo).

Con un piano ben definito, Agnes e la sua banda di geriatrici entrano in azione. Dopo tutto, a tutti piace un buon mistero. Inoltre, più sospetti riescono a gettare in giro, meno ne avranno su di loro. Per indagare, usciranno dalla loro zona di comfort, entreranno nel villaggio non proprio idilliaco di Duck End e si scontreranno con panettieri sinistri, montascale rotti, criminali inetti, autorità locali e i loro stessi oscuri segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641294331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni del tramonto di Agnes Sharp - The Sunset Years of Agnes Sharp
Un eccentrico gruppo di anziani tenta di risolvere un omicidio mentre ne insabbia un altro...
Gli anni del tramonto di Agnes Sharp - The Sunset Years of Agnes Sharp
Gli anni del tramonto di Agnes Sharp - L'imperdibile giallo per i fan di Richard Osman - Sunset...
Un omicidio da risolvere e un altro da insabbiare...
Gli anni del tramonto di Agnes Sharp - L'imperdibile giallo per i fan di Richard Osman - Sunset Years of Agnes Sharp - The unmissable cosy crime sensation for fans of Richard Osman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)