Gli anni del crepuscolo: Pensieri sulla vecchiaia, sulla morte e sul morire

Gli anni del crepuscolo: Pensieri sulla vecchiaia, sulla morte e sul morire (Almut Bockemhl)

Titolo originale:

The Twilight Years: Thoughts on Old Age, Death and Dying

Contenuto del libro:

"Invecchiare è una battaglia costante.... Si ha l'esperienza di essere schiacciati dalla propria casa corporea, e ci si protegge da essa, aggrappandosi a ciò che si può....

Ma quando ci sforziamo di invecchiare nel modo giusto, cioè trasformando ciò che è terreno in spirituale, lavoriamo alla transustanziazione della terra. "Cosa si prova a vivere fino a un'età matura? Cosa significa doversi prendere cura di se stessi in età avanzata o essere assistiti da altri? Poiché l'aspettativa di vita nel mondo occidentale continua ad aumentare e le persone sopravvivono più a lungo alla vecchiaia, queste domande sorgono quotidianamente. Con grande onestà e sensibilità e con parole e frasi poeticamente toccanti, l'autrice descrive le esperienze di una persona anziana ai confini della vita.

Poco dopo la morte della madre quasi novantenne, Almut Bockem hl si è soffermata a contemplare i quattro anni di cure intensive che ha dedicato alla madre. Cosa è successo durante quel periodo di sacrificio per una persona morente? Con un approccio riflessivo e meditativo, l'autrice descrive esperienze preziose, concludendo che la vecchiaia, la morte e il morire hanno la possibilità di toccare i più alti regni della conoscenza e della percezione umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906999872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:70

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni del crepuscolo: Pensieri sulla vecchiaia, sulla morte e sul morire - The Twilight Years:...
"Invecchiare è una battaglia costante... Si ha...
Gli anni del crepuscolo: Pensieri sulla vecchiaia, sulla morte e sul morire - The Twilight Years: Thoughts on Old Age, Death and Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)