Gli anni dei fuorilegge: La storia dei pirati della terra della Traccia di Natchez

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gli anni dei fuorilegge: La storia dei pirati della terra della Traccia di Natchez (Robert Coates)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Outlaw Years” (Gli anni dei fuorilegge) offre un resoconto storico e avvincente dei pirati della terra che operavano lungo la Natchez Trace nel 1800. Sebbene molti lettori lo trovino affascinante e ben scritto, alcuni notano problemi con la qualità della ristampa e l'inclusione di un linguaggio obsoleto e potenzialmente offensivo.

Vantaggi:

** Coinvolgente e ben scritto con storie avvincenti. ** Fornisce un affascinante resoconto storico della Traccia di Natchez e dei suoi banditi. ** Include una bibliografia dettagliata per ulteriori letture. ** Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno descritto come una lettura emozionante. ** Ottimo per chi è interessato alla storia della regione del Golfo-Sud.

Svantaggi:

** Alcune copie presentano problemi di taglio di parti del testo. ** Include un linguaggio obsoleto e potenzialmente offensivo riguardo a razza e genere. ** Alcuni recensori hanno trovato la ricerca superficiale e la scrittura scadente in alcune parti. ** Il design della copertina non è accattivante, il che potrebbe scoraggiare i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outlaw Years: The History of the Land Pirates of the Natchez Trace

Contenuto del libro:

Gli anni che vanno da poco prima del 1880 fino al 1885 circa sono considerati gli "anni dei fuorilegge", quando l'illegalità sviluppò una legge propria e progettò un impero.

Operando lungo la Natchez Trace, una via commerciale e postale che in alcuni punti era a malapena un sentiero, i fuorilegge si approfittavano del traffico lungo questa linea. I loro piani erano stati elaborati nelle immersioni sotto le scogliere delle città fluviali: Natchez e Vicksburg e a sud fino a New Orleans.

I più sanguinari erano gli Harpes, capaci di omicidi spettacolari solo per divertire i loro compagni. Un'altra banda di fuorilegge, guidata da John Murrell, minacciò per un certo periodo la stabilità nazionale con il suo piano di rubare schiavi e organizzare un'insurrezione per disorganizzare il governo e fondare un proprio Stato. Questa cospirazione fu scoperta e sconfitta da un commesso che si unì ai fuorilegge e visse diversi mesi pericolosi tra loro. Fu quasi impiccato dai partigiani segreti di Murrell tra gli elementi "rispettabili".

Dopo il rovesciamento dell'"impero dei fuorilegge" nel 1885, la scena cambiò: la frontiera avanzò.

La violenza dei fuorilegge cambiò forma, ma non raggiunse mai più la terribile e magnifica portata degli "anni dei fuorilegge".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565544574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni dei fuorilegge: La storia dei pirati della terra della Traccia di Natchez - The Outlaw...
Gli anni che vanno da poco prima del 1880 fino al...
Gli anni dei fuorilegge: La storia dei pirati della terra della Traccia di Natchez - The Outlaw Years: The History of the Land Pirates of the Natchez Trace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)