Gli anni '40 Gli anni '40

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli anni '40 Gli anni '40 (Robert Sickles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti informativi sugli anni Quaranta, presentati in modo coinvolgente e accessibile. È particolarmente apprezzato dagli appassionati di storia d'epoca ed è stato notato per le sue eccellenti condizioni, anche come edizione usata.

Vantaggi:

Contenuto informativo e accattivante, formato facile da seguire, condizioni eccellenti, ideale per gli appassionati di storia d'epoca e per la ricerca.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 1940s the 1940s

Contenuto del libro:

Dodici capitoli narrativi raccontano la sopravvivenza della nazione in tempo di guerra e il suo cammino verso cambiamenti culturali imprevisti negli anni a venire. Sono incluse bibliografie dei capitoli, una cronologia, un confronto dei costi e un elenco di letture consigliate per gli studenti. Quest'ultima aggiunta alla serie American Popular Culture Through History di Greenwood è un contributo inestimabile allo studio della cultura popolare americana.

Gli anni Quaranta non sono mai stati un periodo così importante nella storia degli Stati Uniti. La nazione entrò in guerra sia in Europa che in Asia; nel frattempo, la popolazione americana passò da una situazione prevalentemente rurale a una prevalentemente urbana. La generazione più grande ha visto e aiutato l'America a cambiare per sempre. Robert Sickels coglie i molti modi in cui la cultura popolare della nazione crebbe ed evolse. Gli anni Quaranta videro la nascita di fenomeni come la televisione, le case popolari di Levittown, i supereroi dei fumetti, i cibi preconfezionati, il New Look di Christian Dior, la musica swing originale e i primi Beatniks. Dodici capitoli narrativi raccontano la sopravvivenza della nazione in tempo di guerra e il suo cammino verso cambiamenti culturali imprevisti negli anni a venire.

Sono incluse bibliografie dei capitoli, una cronologia, un confronto dei costi e un elenco di letture consigliate per gli studenti. Quest'ultima aggiunta alla serie American Popular Culture Through History di Greenwood è un contributo inestimabile allo studio della cultura popolare americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313312991
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni '40 Gli anni '40 - The 1940s the 1940s
Dodici capitoli narrativi raccontano la sopravvivenza della nazione in tempo di guerra e il suo cammino verso...
Gli anni '40 Gli anni '40 - The 1940s the 1940s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)