Gli anni '20

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli anni '20 (Kathleen Drowne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica coinvolgente e informativa sugli anni Venti, rendendolo una risorsa preziosa per studenti, scrittori e appassionati di storia. I lettori apprezzano la semplicità della presentazione e la buona organizzazione dei contenuti, che rendono piacevole l'apprendimento dell'epoca.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informazioni ben organizzate e concise, prezioso per la ricerca, interessante contesto storico, lunghezza gestibile e piacevole esperienza di lettura.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati inconvenienti significativi nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 1920s

Contenuto del libro:

Gli anni Venti americani hanno avuto molti nomi: i ruggenti anni Venti, l'età del jazz, il decennio secco e la generazione delle Flapper. Qualunque sia il nome, questi anni hanno visto la nascita dell'America moderna.

Questo volume mostra i molti modi colorati in cui il decennio ha modificato l'America, la sua gente e il suo futuro. I volumi della Cultura popolare americana attraverso la storia includono una linea del tempo, confronti tra i costi, bibliografie dei capitoli e un indice degli argomenti. Scrittori diversi come Ernest Hemingway, William Faulkner e Damon Runyon presentarono visioni letterarie distinte del mondo.

Il jazz, il blues e la musica country irrompono nell'etere. Le imprese di Babe Ruth e di Murderers' Row contribuirono a salvare il baseball dai suoi scandali, mentre giocatori come Red Grange e i Quattro Cavalieri di Notre Dame portarono il football alla ribalta nazionale.

Apparvero gli yo-yo, i cruciverba e i set erettoriali, insieme a mode come le maratone di ballo e la seduta sull'asta della bandiera. Sul grande schermo apparvero Rodolfo Valentino, i talkie e la It girl di Clara Bow.

Il proibizionismo porta indirettamente al contrabbando e ai bar clandestini, mentre il crescente ribellismo degli adolescenti evidenzia un crescente divario generazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313320132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anni '20 - The 1920s
Gli anni Venti americani hanno avuto molti nomi: i ruggenti anni Venti, l'età del jazz, il decennio secco e la generazione delle Flapper. Qualunque...
Gli anni '20 - The 1920s
Gli anni '20 - The 1920s
Gli anni Venti americani hanno avuto molti nomi: i ruggenti anni Venti, l'età del jazz, il decennio secco e la generazione delle Flapper. Qualunque...
Gli anni '20 - The 1920s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)