Gli animali domestici di Joe Brown: la milizia della Georgia, 1862-1865

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gli animali domestici di Joe Brown: la milizia della Georgia, 1862-1865 (Harris Bragg William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Joe Brown's Pets” di William R. Scaife e William H. Bragg è un resoconto completo e ben studiato della milizia della Georgia durante la Guerra Civile. Sebbene offra un'ampia narrazione e sia ricco di informazioni, i lettori hanno notato problemi con la sua organizzazione, che lo rende difficile da navigare per coloro che non hanno familiarità con il contenuto.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, ben studiato e fornisce un resoconto completo della storia della Milizia della Georgia durante la Guerra Civile. Include una grande quantità di rapporti e lettere contemporanee, che lo rendono una risorsa preziosa per gli storici e gli appassionati. La copertura di battaglie significative e gli approfondimenti sull'organizzazione della milizia e sulle percezioni culturali sono apprezzati.

Svantaggi:

La disposizione delle informazioni è considerata difficile da seguire, in particolare per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento. Alcuni problemi organizzativi e contenuti mancanti alla fine dei capitoli sono stati notati come inconvenienti. Ci sono anche piccole imprecisioni nelle affiliazioni dei roster e delle contee.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joe Brown's Pets: The Georgia Militia, 1862-1865

Contenuto del libro:

All'inizio della Guerra Civile, la Georgia era al terzo posto tra gli Stati confederati per risorse umane, dietro solo alla Virginia e al Tennessee. Con una popolazione armata compresa tra i 120.000 e i 130.000 maschi bianchi di età compresa tra i 16 e i 60 anni, questa risorsa divenne oggetto di una grande lotta tra Joseph Brown, governatore della Georgia, e Jefferson Davis, presidente della Confederazione.

Brown sosteneva una forte difesa dello Stato, ma man mano che la guerra si trascinava Davis faceva sempre più pressione per ottenere più soldati dalla Georgia. Nel dicembre 1863, l'assemblea generale dello Stato riorganizzò la milizia statale che divenne nota come Joe Brown's Pets.

Gli storici della Guerra Civile William Scaife e William Bragg hanno scritto non solo la prima storia della milizia della Georgia durante la Guerra Civile, ma hanno prodotto la storia definitiva di questa milizia. Utilizzando documenti originali trovati presso il Dipartimento di Storia e Archivi della Georgia, troppo delicati per essere accessibili al pubblico, Scaife e Bragg hanno ottenuto un permesso speciale per effettuare ricerche sotto la guida di un archivista e in condizioni di sicurezza e conservazione strettamente controllate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865548831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli animali domestici di Joe Brown: la milizia della Georgia, 1862-1865 - Joe Brown's Pets: The...
All'inizio della Guerra Civile, la Georgia era al...
Gli animali domestici di Joe Brown: la milizia della Georgia, 1862-1865 - Joe Brown's Pets: The Georgia Militia, 1862-1865
de Renne: Tre generazioni di una famiglia della Georgia - de Renne: Three Generations of a Georgia...
Gran parte di ciò che oggi si conosce della storia...
de Renne: Tre generazioni di una famiglia della Georgia - de Renne: Three Generations of a Georgia Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)