Gli anglo-indiani a Hyderabad

Gli anglo-indiani a Hyderabad (Smita Joseph)

Titolo originale:

The Anglo Indians in Hyderabad

Contenuto del libro:

Il libro fornisce un resoconto affascinante di come gli anglo-indiani di Hyderabad mantengano la loro identità etnica attraverso l'uso di nomi propri e di slang. I dati sullo slang e sui nomi sono stati raccolti attraverso una combinazione di interviste, sondaggi e metodi etnografici.

La relazione tra etnia e lingua è stata esplorata confrontando l'uso dello slang in tre gruppi di età e l'uso dei nomi propri in tre decenni. Lo status del gergo e dei nomi come marcatori etnici è stato esaminato attraverso l'uso di statistiche.

Il libro fornisce nuove indicazioni nel campo della socio-onomastica, discutendo le varie strategie con cui i nomi cristiani si sono adattati alla loro ecologia nel contesto indiano.

Ricco di nuovi spunti, il libro è una lettura consigliata a studenti e ricercatori nel campo della linguistica, della storia e dell'antropologia. È inoltre interessante per gli anglo-indiani e i cristiani siriani del Kerala, i cui nomi sono stati confrontati con quelli degli anglo-indiani di Hyderabad. Poiché l'autore ha evitato gerghi e termini tecnici, il libro si rivolge anche alla popolazione generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390232581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli anglo-indiani a Hyderabad - The Anglo Indians in Hyderabad
Il libro fornisce un resoconto affascinante di come gli anglo-indiani di Hyderabad mantengano la loro...
Gli anglo-indiani a Hyderabad - The Anglo Indians in Hyderabad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)