Gli angeli di Bastogne: un ricordo della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli angeli di Bastogne: un ricordo della Seconda guerra mondiale (Ivers Glenn H. Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Angels of Bastogne è un resoconto profondamente emozionante e avvincente della Battaglia del Bulge, incentrato sulle esperienze personali del dottor Jack Prior e del team medico, tra cui due infermiere belghe. La narrazione intreccia storie individuali di eroismo, sacrificio e umanità in mezzo agli orrori della guerra, lasciando i lettori sollevati e contemplativi sull'impatto di tali esperienze.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'eccezionale narrazione, la profondità emotiva e la ricchezza dei personaggi. I lettori hanno trovato le rappresentazioni del coraggio, della compassione e del cameratismo coinvolgenti e stimolanti. Il contesto storico combinato con le narrazioni personali ha avuto una buona risonanza, rendendo la lettura avvincente e onorando la memoria di coloro che sono stati coinvolti nella battaglia. La scrittura è descritta come vivida e avvincente, con una forte attenzione al legame umano.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'argomento era intrinsecamente deprimente, riflettendo la triste realtà della guerra. Sebbene molti abbiano trovato avvincente l'intreccio dei racconti, alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dal peso emotivo. Non sono state mosse critiche significative allo stile di scrittura o al contenuto in sé, indicando che gli inconvenienti derivano principalmente dai temi difficili esplorati.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Angels of Bastogne: A Remembrance of World War II

Contenuto del libro:

Angels of Bastogne è basato sulla storia vera di un medico dell'esercito americano e di due eroiche infermiere belghe che si offrirono volontarie nella sua stazione di soccorso a Bastogne, in Belgio, bombardata la vigilia di Natale del 1944.

È anche la storia dei soldati e dei civili coinvolti nella lotta per il controllo della città strategica durante la Battaglia del Diluvio, e dei veterani che si sono riuniti a Bastogne cinquant'anni dopo per ricordare i compagni caduti. Angeli di Bastogne è una profonda esplorazione della condizione umana nel calderone di un conflitto mortale: sofferenza e compassione, paura e coraggio, trauma e guarigione, colpa e redenzione, amore, perdita e lealtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950444397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli angeli di Bastogne: un ricordo della Seconda guerra mondiale - Angels of Bastogne: A Remembrance...
Angels of Bastogne è basato sulla storia vera di...
Gli angeli di Bastogne: un ricordo della Seconda guerra mondiale - Angels of Bastogne: A Remembrance of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)