Gli amici indisciplinati di Dio: I gruppi dervisci nel tardo Medioevo islamico, 1200-1550

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli amici indisciplinati di Dio: I gruppi dervisci nel tardo Medioevo islamico, 1200-1550 (T. Karamustafa Ahmet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione dei gruppi dervisci antinomici, con particolare attenzione ai Qalandar e agli Haydar, e delle loro storie, credenze e significato sociale. È considerato affascinante e informativo e si rivolge principalmente a studiosi e accademici.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi vividi dettagli, la profondità storica e l'esplorazione di gruppi dervisci unici. Offre uno sguardo completo sulle tradizioni sufi e sulle loro correnti di pensiero contrastanti. Inoltre, i lettori hanno apprezzato la sua natura informativa e sono stati felici di trovarlo a un prezzo scontato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio troppo complesso, tanto da richiedere l'uso frequente di un dizionario. C'è stato anche un reclamo relativo alle informazioni errate sull'edizione, che indicavano che il libro non era l'ultimo arrivato come pubblicizzato, il che ha portato all'insoddisfazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Unruly Friends: Dervish Groups in the Islamic Later Middle Period, 1200-1550

Contenuto del libro:

I dervisci erranti hanno costituito un elemento di spicco della maggior parte delle comunità musulmane fino all'epoca moderna, sopravvivendo in alcune regioni ancora oggi.

Sconvolgenti nell'aspetto, nel comportamento e nel linguaggio, questi disadattati sociali erano venerati dal pubblico, ma denunciati dalle élite culturali. /God's Unruly Friends/ è la prima indagine approfondita e completa di questo enigmatico tipo di pietà, che ripercorre la storia dei diversi gruppi di dervisci che si aggiravano in queste terre.

Come valutazione definitiva di questo argomento trascurato, /God's Unruly Friends/ affascinerà sia gli studiosi di religione sia coloro che cercano di sfidare e ampliare la loro concezione dell'Islam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851684601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli amici indisciplinati di Dio: I gruppi dervisci nel tardo Medioevo islamico, 1200-1550 - God's...
I dervisci erranti hanno costituito un elemento di...
Gli amici indisciplinati di Dio: I gruppi dervisci nel tardo Medioevo islamico, 1200-1550 - God's Unruly Friends: Dervish Groups in the Islamic Later Middle Period, 1200-1550

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)