Gli americani nel D-Day e in Normandia: Fotografie rare dagli archivi di guerra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli americani nel D-Day e in Normandia: Fotografie rare dagli archivi di guerra (S. Blades Brooke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato tributo visivo e testuale alla storia della Normandia, che riflette in particolare sui diritti e le libertà tutelati da coloro che vi hanno combattuto. Combina un'avvincente collezione di fotografie con didascalie informative, rendendolo una risorsa preziosa sia per i lettori occasionali che per gli storici militari.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ampia collezione di fotografie di alta qualità, per lo più inedite, accompagnate da didascalie informative. Viene descritto come una potente esperienza emotiva che intreccia storie personali di trionfo e di dolore. I recensori hanno apprezzato la presentazione completa, che include mappe e fotografie del dopo-battaglia, rendendolo una guida utile per le visite in Normandia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune fotografie del libro sono già state viste in precedenza, anche se hanno riconosciuto che le didascalie forniscono un contesto migliore rispetto alle pubblicazioni precedenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Americans on D-Day and in Normandy: Rare Photographs from Wartime Archives

Contenuto del libro:

Le esperienze e i successi delle forze terrestri, marittime e aeree degli Stati Uniti il 6 giugno 1944 e le settimane successive sono state meritatamente raccontate. Omaha Beach fu teatro dei più feroci combattimenti dell'intera invasione OVERLORD e l'opposizione affrontata nel settore statunitense sconvolse comandanti e uomini a tutti i livelli.

Il risultato era in bilico e, grazie al coraggio e alla determinazione dimostrati dagli attaccanti, fu evitato per un soffio un fallimento che avrebbe cambiato la partita. Questo superbo libro di Images of War esamina, utilizzando immagini e mappe contemporanee e moderne, il corso della campagna e le sue implicazioni sia per le truppe americane che per la popolazione civile della zona di battaglia.

Queste immagini rivelatrici, sia a colori che in bianco e nero, sono arricchite da didascalie complete e dal testo accuratamente studiato dell'autore. Il risultato è un ricordo grafico della liberazione della Francia settentrionale e dello straordinario sacrificio compiuto dagli uomini non solo dell'esercito statunitense, ma anche delle altre nazioni alleate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526743961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli americani dalle Ardenne al Ve Day - The Americans from the Ardennes to Ve Day
Il terzo e ultimo volume della serie Americani nell'Europa...
Gli americani dalle Ardenne al Ve Day - The Americans from the Ardennes to Ve Day
Gli americani nel D-Day e in Normandia: Fotografie rare dagli archivi di guerra - The Americans on...
Le esperienze e i successi delle forze terrestri,...
Gli americani nel D-Day e in Normandia: Fotografie rare dagli archivi di guerra - The Americans on D-Day and in Normandy: Rare Photographs from Wartime Archives
Gli americani dalla Normandia al confine tedesco: Da agosto a metà dicembre 1944 - The Americans...
Questo classico libro di Images of War racconta il...
Gli americani dalla Normandia al confine tedesco: Da agosto a metà dicembre 1944 - The Americans from Normandy to the German Border: August to Mid-December 1944

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)