Gli ambasciatori: I diplomatici americani in prima linea

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli ambasciatori: I diplomatici americani in prima linea (Paul Richter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Ambassadors di Paul Richter è una narrazione perspicace e avvincente sulla vita di quattro ambasciatori statunitensi che hanno prestato servizio in aree pericolose come Iraq, Afghanistan, Pakistan e Libia. Il libro fa luce sulle sfide significative che hanno affrontato e sul ruolo poco apprezzato che hanno svolto nella diplomazia americana. Si rivolge ai lettori interessati alla diplomazia del mondo reale e alla politica estera americana, fornendo uno sguardo approfondito sulle realtà che si celano dietro le decisioni diplomatiche ad alto rischio.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace, fornisce un resoconto dettagliato delle sfide affrontate dagli ambasciatori statunitensi in regioni pericolose. Mette in luce il coraggio e la dedizione di questi diplomatici, rivelando la vera natura del loro lavoro, spesso trascurata. Offre una narrazione avvincente con analisi approfondite delle loro esperienze e delle dinamiche politiche coinvolte.

Svantaggi:

Il libro può risultare difficile da seguire per i lettori che non hanno familiarità con la diplomazia mediorientale o con lo specifico contesto politico. Alcuni pregiudizi percepiti nella rappresentazione dei diplomatici da parte dell'autore potrebbero limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Un lettore ha dichiarato di essersi sentito sopraffatto dai contenuti senza una precedente conoscenza della regione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ambassadors: America's Diplomats on the Front Lines

Contenuto del libro:

Il veterano corrispondente diplomatico Paul Richter va dietro le battaglie e i titoli dei giornali per mostrare come gli ambasciatori americani siano i guerrieri non convenzionali nel mondo musulmano: gestiscono i governi locali, dirigono gli attacchi dei droni, costruiscono le nazioni e rischiano la vita in prima linea.

Gli eroi del racconto sono una ristretta cerchia di diplomatici di carriera che hanno rappresentato una linea di difesa nazionale non acclamata ma cruciale negli ultimi due decenni di guerre in Medio Oriente. In The Ambassadors, Paul Richter condivide le storie sorprendenti e vere di quattro diplomatici di spedizione che “fanno le cose più difficili nei posti più difficili”.

Il libro descrive come Ryan Crocker abbia aiutato a ricostruire un governo afghano in frantumi dopo la caduta dei Talebani e abbia negoziato segretamente con l'oscura mente iraniana del generale Qassim Suleimani per condurre la guerra in Afghanistan e scegliere nuovi leader per l'Iraq post-invasione. Robert Ford, incaricato di formare un governo di occupazione unipersonale per una provincia irachena, ha lottato per far ripartire un'economia al collasso e per affrontare la crescente violenza settaria - ed è stato preso in ostaggio da una milizia. In Siria, allo scoppio della guerra civile, viene inseguito dagli sgherri del governo per aver sfidato il sovrano del Paese. J. Christopher Stevens viene introdotto clandestinamente in Libia come inviato degli Stati Uniti presso i ribelli durante la sanguinosa guerra civile, poi torna come ambasciatore solo per essere ucciso durante un attacco terroristico a Bengasi. Anne Patterson, veterana delle zone di guerra, viene inviata in Pakistan, considerato il Paese più pericoloso del mondo, per mediare accordi che impediscano il crollo del governo e per aiutare a guidare la guerra segreta contro i jihadisti.

“Un'importante e illuminante lettura” ( The Washington Post )-- Gli ambasciatori è un candido esame del corpo diplomatico di carriera, il primo punto di contatto dell'America con il mondo esterno ed è un pezzo fondamentale della storia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501172434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ambasciatori: I diplomatici americani in prima linea - The Ambassadors: America's Diplomats on...
Il veterano corrispondente diplomatico Paul...
Gli ambasciatori: I diplomatici americani in prima linea - The Ambassadors: America's Diplomats on the Front Lines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)