Gli amanti di Arden

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli amanti di Arden (E. Braddon M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni diverse tra i lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato la storia e l'hanno trovata coinvolgente, altri l'hanno criticata per la trama tortuosa e l'esilità della trama. Anche le dimensioni della stampa in alcune edizioni sono state un problema significativo, che ha influenzato l'esperienza di lettura per alcuni.

Vantaggi:

Storia coinvolgente per alcuni lettori
personaggi avvincenti
ambientazione interessante nella Parigi bohémien
un libro avvincente per chi ama M E Braddon.

Svantaggi:

Trama tortuosa
i personaggi possono risultare fastidiosi
finale brusco
somiglianze frustranti con opere più note
dimensioni di stampa troppo piccole in alcune edizioni
problemi di errori di battitura nell'edizione Kindle.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lovels Of Arden

Contenuto del libro:

Nel suo angusto letto bianco nel desolato dormitorio di Belfort, Clarissa assistette ai panorami che aveva spesso sognato. Ogni siepe, gruppo di alberi, casetta dalle pareti bianche con il tetto di paglia ricoperto di muschio e giardino rustico le suscitarono un fremito di estasi nel petto.

Ricordò le sue compagne di un tempo, le contadine, e rifletté sulla condizione di Goody Mason. Suo padre si aspettava ben poco da lei e la trattava con la dovuta deferenza in modo tutt'altro che incoraggiante. Tuttavia, dall'arrivo di Lady Laura, era stato più gentile con lei e, di conseguenza, si sentiva molto più leggera nel cuore.

Era contenta perché credeva che lui stesse riscoprendo il suo amore per lei. Gli ospiti che erano stati invitati a fermarsi una notte al castello di Hale erano stipati al massimo e costretti a prolungare il loro soggiorno.

Alcuni giovani appassionati giocavano a croquet, ma anche questo gioco che stimolava l'anima veniva praticato con una certa svogliatezza. Dopo la morte del fratello, George Fairfax assunse il comando. Sebbene fosse felice di avere accesso illimitato al denaro, non pensò alla tenuta.

Quel gioiello era un dono inestimabile che Clarissa aveva fatto a Bessie Lovel. Austin stava lavorando in una stanza che dava direttamente sulle scale e, quando vide la signora Granger, alzò lo sguardo dal cavalletto in preda a un vero e proprio shock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789357274753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio londinese (Esprios Classics) - London Pride (Esprios Classics)
Mary Elizabeth Braddon (4 ottobre 1835 - 4 febbraio 1915) è stata una scrittrice popolare...
Orgoglio londinese (Esprios Classics) - London Pride (Esprios Classics)
Gli amanti di Arden - The Lovels Of Arden
Nel suo angusto letto bianco nel desolato dormitorio di Belfort, Clarissa assistette ai panorami che aveva spesso sognato. Ogni...
Gli amanti di Arden - The Lovels Of Arden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)