Gli alieni arriveranno prima in Georgia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli alieni arriveranno prima in Georgia (Stephen Hundley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di Stephen Hundley affascina i lettori con la sua profonda esplorazione della vulnerabilità umana e della vita nel Sud costiero. Le narrazioni sono coinvolgenti e mostrano sia la bellezza che l'incomunicabilità delle esperienze umane, lasciando un'impressione duratura sul pubblico.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e immersiva, i personaggi sono relazionabili e stimolano la riflessione, la scrittura è ricca di descrizioni e di momenti familiari ma ultraterreni. I lettori si sentono emotivamente coinvolti e apprezzano la profondità delle narrazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della vulnerabilità e dei difetti umani troppo oscuri o inquietanti. Inoltre, il desiderio di storie più elaborate o di romanzi tratti dai racconti può lasciare i lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Aliens Will Come to Georgia First

Contenuto del libro:

Gli alieni arriveranno prima in Georgia è la prima raccolta di narrativa breve di Stephen Hundley, che presenta sedici storie bizzarre e appassionate ambientate nelle colline pedemontane, nelle pinelands, nelle low country e nelle isole di barriera della Georgia e in qualche altro luogo. Gli uomini e le donne di Hundley affrontano la morte, gli amanti lontani, le famiglie danneggiate, ma anche squali, cani randagi e tigri mangia-uomini, mentre esplorano le questioni di appartenenza e di dovere verso le persone e il luogo. Un uomo scopre un bambino abbandonato in un mercato delle pulci. Un sommozzatore visita una bomba nucleare addormentata a un miglio dalla spiaggia. Una donna profetizza visitatori dalle stelle. Questa raccolta lavora per rendere nuovo ciò che è familiare e per introdurre il fantasy e la fantascienza nella tradizione letteraria del Sud.

In "Settled", vincitore del Larry Brown Short Story Award 2019, una città viene evacuata prima di un'alluvione programmata, ma alcuni cittadini decidono di fissare dei pontoni sul fondo della loro casa e di superare la tempesta. Mentre la tavola calda viene fatta a pezzi per sport da deputati annoiati e gli animali selvatici fuggono dai boschi, un uomo sposta la tomba del figlio su un terreno più alto e supplica la moglie separata di andarsene per mettersi al sicuro, ma le forze del senso di colpa e del dolore la costringono a restare, anche se i cani selvatici ululano, gli elicotteri volteggiano e le acque dell'alluvione si preparano a portare via tutto. Hundley porta i suoi personaggi al punto di rottura, dove le scelte sono estreme e non c'è sempre una via d'uscita pulita. Le forze di questo mondo infliggono ferite brutali e lasciano le vittime estranee e confuse. Tutto ciò che rimane è il legame con il luogo di origine e il perdono che si offre, o si nega, a coloro che si amano.

Gli alieni verranno prima in Georgia offre uno sguardo intimo sulla classe operaia e sul Sud americano, popolato da uomini e donne che si sono fatti accoliti di poteri esistenziali: bombe atomiche e alieni, oceano e amore disperato. Questo è un libro per sognatori e cadetti spaziali, per combattenti e fornitori, per chiunque creda in un legame tra i luoghi da cui proveniamo e le persone che diventiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940771786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli alieni arriveranno prima in Georgia - The Aliens Will Come to Georgia First
Gli alieni arriveranno prima in Georgia è la prima raccolta...
Gli alieni arriveranno prima in Georgia - The Aliens Will Come to Georgia First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)