Gli album di Bob Dylan: Seconda edizione, volume 80

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gli album di Bob Dylan: Seconda edizione, volume 80 (Anthony Varesi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa e ben studiata della discografia di Bob Dylan, che fornisce ampi dettagli sui suoi album e sulle opere correlate. È coinvolgente e adatto sia ai nuovi fan che agli appassionati.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ampia discografia, informazioni dettagliate sulla vita e sulla musica di Dylan ed è ben studiato e ricco di opinioni. È strutturato cronologicamente e integra le uscite discografiche rilevanti in modo fluido, rendendo la lettura piacevole. Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile e costituisce un eccellente libro di consultazione. Cattura la complessità della carriera di Dylan ed è consigliato a chiunque sia interessato al suo lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la quantità di informazioni eccessiva se letta in grandi sezioni. Inoltre, pur non essendo eccessivamente critico, alcuni potrebbero ritenere che non offra un'analisi critica sufficiente in alcune parti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bob Dylan Albums: Second Edition Volume 80

Contenuto del libro:

Bob Dylan ha creato un corpus di opere che non ha eguali nella musica popolare. Come autore e cantante, Dylan ha ampliato i confini della canzone. In questa seconda edizione, sostanzialmente rivista e aggiornata, di The Bob Dylan Albums, Anthony Varesi analizza l'enorme canone di Dylan attraverso una discussione dettagliata di ciascuno degli album pubblicati ufficialmente dall'artista. Il libro segue cronologicamente la carriera di Dylan da Bob Dylan del 1962 fino a Springtime in New York del 2021, pubblicato dalla Bootleg Series. Tutti gli album in studio, gli album dal vivo, le raccolte e le pubblicazioni d'archivio di Dylan sono esaminati nel testo e nella discografia dettagliata, annotata e con riferimenti incrociati, così come i notevoli contributi di Dylan alle colonne sonore, i progetti collaterali e le apparizioni a concerti di beneficenza.

The Bob Dylan Albums, 2nd Edition tratta anche gli altri scritti di Dylan, come Chronicles e la sua conferenza al Premio Nobel, e recensisce i film in cui Dylan è apparso o di cui è stato protagonista. Il libro contiene analisi franche degli aspetti più controversi della carriera di Dylan, tra cui le canzoni che Dylan ha scritto su George Jackson, Rubin "Hurricane" Carter, Joey Gallo e Lenny Bruce, l'uso della musica di Dylan nelle pubblicità e il viaggio di Dylan in Cina nel 2011.

Il libro analizza i temi ricorrenti nelle canzoni di Dylan, l'influenza di altri artisti sulla musica di Dylan e l'attualità del lavoro di Dylan. In questo modo, The Bob Dylan Albums, 2nd Edition porta alla luce nuovi significati sia nelle opere più famose di Dylan che nelle sue canzoni e negli album che hanno ricevuto minore attenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771837590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:525

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli album di Bob Dylan: Seconda edizione, volume 80 - The Bob Dylan Albums: Second Edition Volume...
Bob Dylan ha creato un corpus di opere che non ha...
Gli album di Bob Dylan: Seconda edizione, volume 80 - The Bob Dylan Albums: Second Edition Volume 80

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)