Gli Alambicchi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gli Alambicchi (Jess Montgomery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Stills è il terzo libro della serie Kinship di Jess Montgomery, ambientata durante il proibizionismo nell'Ohio del 1927, e continua la storia dello sceriffo Lily Ross che affronta le sfide della sua comunità legate al moonshining e alla criminalità. I lettori hanno apprezzato i personaggi complessi, i dettagli storici coinvolgenti e le trame avvincenti che intrecciano lotte personali e sociali. Molti recensori hanno notato che, sebbene il libro possa stare in piedi da solo, la lettura dei precedenti titoli della serie ne migliora la comprensione e il divertimento.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, soprattutto le protagoniste femminili.
Ricco contesto storico che illumina la vita durante il Proibizionismo.
Trame avvincenti che mescolano mistero e relazioni personali.
Lo stile di scrittura dell'autrice è apprezzato per immergere i lettori nell'epoca.
Esplorazione perspicace dei ruoli e delle sfide delle donne nella società.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti spaesati senza aver letto i libri precedenti della serie, anche se può stare in piedi da solo.
Alcune recensioni hanno indicato che la trama può essere ripetitiva, con eventi passati rivisitati spesso.
Non è un thriller dal ritmo incalzante; alcuni potrebbero preferire narrazioni più incentrate sull'azione.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stills

Contenuto del libro:

Con compassione e acume, Jess Montgomery tesse un avvincente mistero e un ritratto della comunità in The Stills, il potente terzo romanzo della serie Kinship.

Ohio, 1927: Il Moonshining è uno stile di vita nella contea rurale di Bronwyn, e persino l'altrimenti onesto sceriffo Lily Ross è noto per chiudere un occhio quando si tratta di alambicchi nella zona. Ma quando il tredicenne Zebediah Harkins rischia di morire dopo aver bevuto del moonshine contaminato, Lily sa che qualcuno si è spinto troppo in là e, con l'aiuto dell'organizzatrice e contrabbandiera Marvena Whitcomb, è determinata a scoprire chi è stato.

Ma ecco che la nemesi di Lily, l'uomo d'affari George Vogel, ricompare in città con la sua nuova moglie, Fiona. Insieme a loro c'è anche l'ex cognato Luther Ross, ora agente del neonato Bureau of Prohibition. A Lily sembra una coincidenza eccessiva il loro arrivo in questo momento.

Mentre l'autunno si trasforma in inverno, si avvicina una bufera di neve. Lily inizia a scrostare gli strati di inganno che avvolgono la città di Kinship, ma presto scopre che molti intorno a lei sembrano tradire le persone a loro più care e che anche Fiona potrebbe avere un suo piano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250623409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Alambicchi - The Stills
Con compassione e acume, Jess Montgomery tesse un avvincente mistero e un ritratto della comunità in The Stills, il potente terzo romanzo della serie...
Gli Alambicchi - The Stills
Le vedove - The Widows
Le vedove mi ha tenuto con il fiato sospeso. Montgomery è una narratrice magistrale”. -Lee Martin, autrice del libro The Bright Forever, finalista al Premio...
Le vedove - The Widows
Le Vedove - The Widows
Le vedove mi ha tenuto sul filo del rasoio . Montgomery è una narratrice magistrale". --Lee Martin, autrice di "The Bright Forever", finalista al Premio Pulitzer....
Le Vedove - The Widows
L'eco - The Echoes
Quarto della suggestiva serie Kinship di Jess Montgomery, The Echoes combina una narrazione squisita con uno straordinario intreccio poliziesco...
L'eco - The Echoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)