Gli agricoltori si uniscono: Una protesta per prezzi equi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli agricoltori si uniscono: Una protesta per prezzi equi (Lindsay Metcalf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Farmers Unite è un libro di saggistica ben studiato e coinvolgente che esplora le storiche proteste degli agricoltori negli anni '70 e '80 per chiedere prezzi equi per i raccolti e pratiche agricole sostenibili. Il libro presenta una narrazione avvincente, fotografie d'impatto e sottolinea l'importanza dell'attivismo e della giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e le fotografie coinvolgenti. Fornisce un prezioso contesto storico, rendendo accessibili ai giovani lettori argomenti complessi. Molte recensioni ne sottolineano il valore educativo per le classi, gli spunti di discussione sull'agricoltura e la giustizia sociale e l'ispirazione a perseverare nel cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcuno svantaggio specifico del libro, ma una piccola critica potrebbe essere il fatto che è rivolto principalmente a un pubblico giovane, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i lettori più anziani. Inoltre, il fatto di basarsi sul contesto storico potrebbe rendere il libro meno comprensibile per i lettori che non hanno familiarità con la crisi agricola.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farmers Unite!: Planting a Protest for Fair Prices

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni '70, i prezzi dei cereali erano crollati, gli annunci di aste agricole riempivano i giornali e la gente aveva dimenticato che il cibo non cresceva nei negozi di alimentari. Così, il 5 febbraio 1979, migliaia di trattori provenienti da tutte le parti degli Stati Uniti si riversarono a Washington per protestare.

L'autrice Lindsay H. Metcalf, giornalista cresciuta in una fattoria di famiglia, condivide questa storia raramente raccontata di perseveranza popolare e giustizia economica. Nel 1979, gli agricoltori statunitensi si recarono a Washington per protestare contro i prezzi ingiusti dei loro prodotti.

Gli agricoltori volevano prezzi equi per i loro prodotti e chiedevano l'intervento del Congresso. Dopo che la polizia aveva bloccato i trattori sul National Mall, gli agricoltori e i loro trattori rimasero durante una tempesta di neve e scavarono la città.

Gli americani erano ormai convinti di aver bisogno degli agricoltori, ma la legge richiese più tempo. Raccontata con coraggio ed evidenziata da splendide immagini d'archivio, questa è la storia della lotta e del trionfo dell'agricoltore americano che risuona ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684379088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli agricoltori si uniscono: Una protesta per prezzi equi - Farmers Unite!: Planting a Protest for...
Alla fine degli anni '70, i prezzi dei cereali...
Gli agricoltori si uniscono: Una protesta per prezzi equi - Farmers Unite!: Planting a Protest for Fair Prices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)