Gli afroamericani della contea di Orangeburg

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli afroamericani della contea di Orangeburg (Salley Hill Lauritza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento per la rappresentazione storica di Orangeburg e di delusione per la profondità e la diversità dei contenuti. Il libro è stato elogiato per il suo impatto emotivo e per la veridicità delle fotografie, mentre alcuni utenti hanno ritenuto che mancasse di informazioni complete.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia sentita di Orangeburg, con particolare attenzione alle persone reali e alle storie emozionanti. Include immagini di grande impatto, che risuonano con le lotte per l'uguaglianza e la crescita della comunità. Molti utenti l'hanno trovato rinfrescante e stimolante, fornendo una finestra sul passato.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non contenga tutte le informazioni su individui o argomenti specifici che avevano sperato. Inoltre, la varietà delle immagini è stata inferiore alle aspettative e alcuni hanno ritenuto che non valesse il prezzo pagato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

African Americans of Orangeburg County

Contenuto del libro:

Immagini d'America: African Americans of Orangeburg County esplora la vita degli afroamericani a Orangeburg e in alcune delle città circostanti durante il XX secolo. Orangeburg è stata definita “la piccola città con la grande storia”, e lo è con oltre 30 siti iscritti nel Registro nazionale dei luoghi storici, tra cui il bellissimo Edisto Memorial Garden, conosciuto in tutto lo Stato.

Questa città unica, che è anche la sede della contea, è sede di quattro college, tra cui due college storicamente neri. Queste scuole e le comunità ecclesiastiche sono state forze trainanti durante la desegregazione nei turbolenti anni Cinquanta e Sessanta. La South Carolina State University è stata il luogo del massacro di Orangeburg, in cui tre studenti sono stati uccisi nel 1968.

Ci sono voluti anni perché questa città guarisse dai tragici eventi che si sono verificati; tuttavia, è più che sopravvissuta a tutte le lotte e alle marce per diventare una comunità migliore. Questo libro mette in evidenza i vari risultati e contributi degli afroamericani che hanno aiutato Orangeburg a prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531666750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli afroamericani della contea di Orangeburg - African Americans of Orangeburg County
Immagini d'America: African Americans of Orangeburg County...
Gli afroamericani della contea di Orangeburg - African Americans of Orangeburg County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)