Gli afro-latini nell'economia statunitense

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gli afro-latini nell'economia statunitense (Michelle Holder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Afro-Latinos in the US Economy” è uno studio significativo e tempestivo che esplora le realtà socio-politiche ed economiche degli afro-latini negli Stati Uniti. Offre preziose indicazioni sul futuro della cultura statunitense e sottolinea l'importanza di riconoscere i popoli indigeni neri e latini in America.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, accessibile sia agli accademici che ai lettori profani, tempestivo nel contesto delle attuali questioni socio-economiche, evidenzia l'importanza delle culture afro-latine nel futuro degli Stati Uniti.

Svantaggi:

Si tratta di un testo accademico, che potrebbe scoraggiare alcuni lettori occasionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afro-Latinos in the U.S. Economy

Contenuto del libro:

Afro-Latinos in the U. S.

Economy delinea la posizione e lo status attuale degli afro-latini nell'economia degli Stati Uniti. Finora sono state diffuse pochissime ricerche nel campo dell'economia sui contributi degli afro-latini per quanto riguarda il reddito e la ricchezza, lo status nel mercato del lavoro, la mobilità occupazionale e il livello di istruzione. D'altro canto, gli studi culturali, la critica letteraria e le scienze sociali hanno prodotto più ricerche sugli afro-latinx; la disciplina economica è quindi in netto ritardo nell'esplorare le dimensioni economiche di questo gruppo.

Sebbene la comunità afro-latina costituisca un segmento relativamente piccolo della popolazione statunitense e sia spesso vista come il nesso tra due dei più grandi gruppi minoritari del Paese - gli afroamericani e i latini, che comprendono rispettivamente il 13% e il 17% della popolazione statunitense -, Holder e Aja delineano come la posizione economica di questo gruppo sia diversa da quella dei latini non neri. Nonostante i livelli di istruzione più elevati rispetto all'intera comunità latina, gli afro-latini statunitensi non ottengono i risultati attesi in termini di reddito e guadagni, sottolineando il ruolo dell'anti-negatività nella vita quotidiana, indipendentemente dall'origine ancestrale.

L'obiettivo di questo libro è fornire una base sulle dimensioni economiche degli afro-latinx negli Stati Uniti che possa essere utilizzata per integrare e completare la ricerca condotta su questo gruppo in altre importanti discipline. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498546249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli afro-latini nell'economia statunitense - Afro-Latinos in the U.S. Economy
Afro-Latinos in the U. S. Economy delinea la posizione e lo status attuale...
Gli afro-latini nell'economia statunitense - Afro-Latinos in the U.S. Economy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)