Gli africani nel Messico coloniale: Assolutismo, cristianesimo e coscienza afro-creola, 1570-1640

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gli africani nel Messico coloniale: Assolutismo, cristianesimo e coscienza afro-creola, 1570-1640 (L. Bennett Herman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Africani nel Messico coloniale” di Herman Bennett esplora le complesse identità formate da africani e afro-creoli durante il periodo coloniale nella Nuova Spagna. Il libro mette in evidenza la fluidità delle identità culturali e l'abilità dei firmatari africani nel gestire i loro ruoli sociali, in particolare attraverso l'istituzione del matrimonio. Sebbene il libro illustri efficacemente le complessità della fusione razziale e culturale, presenta alcune ambiguità riguardo alla classificazione del Messico coloniale come “società schiavista” e tende a generalizzare le esperienze rurali e urbane.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'illuminante rappresentazione della fluidità culturale e dell'agency degli africani e degli afro-creoli nel Messico coloniale. Dimostra con successo i complessi legami di parentela utilizzati nel processo matrimoniale e offre una critica necessaria alle rappresentazioni di identità fisse nella letteratura accademica. L'autore coglie efficacemente la natura continua della formazione dell'identità nel contesto della schiavitù e delle interazioni culturali.

Svantaggi:

La classificazione della struttura societaria del Messico coloniale da parte dell'autrice è piuttosto ambigua e lascia dubbi sulla sua categorizzazione come “società schiavista”. Inoltre, manca una distinzione tra esperienze urbane e rurali, il che può portare a una comprensione eccessivamente semplificata delle dinamiche sociali della regione. La dipendenza dalle fonti urbane potrebbe distorcere la rappresentazione delle popolazioni rurali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Africans in Colonial Mexico: Absolutism, Christianity, and Afro-Creole Consciousness, 1570-1640

Contenuto del libro:

"Questo libro traccia nuove direzioni nel pensare alla costruzione di nuove identità mondiali....

Bennett fa un lavoro magistrale. "In questo studio sulla più grande popolazione di africani liberi e schiavi del Nuovo Mondo, Herman L.

Bennett ha scoperto molte nuove informazioni sulla vita dei neri schiavi e liberi, sui modi in cui la loro vita era regolata dal governo e dalla Chiesa, sull'impatto dell'Inquisizione, sul loro status giuridico nel matrimonio e sui loro diritti e doveri come sudditi cristiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253217752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re africani e schiavi neri: Sovranità e spossessamento nel primo Atlantico moderno - African Kings...
Già nel 1441, e ben prima che altri Paesi europei...
Re africani e schiavi neri: Sovranità e spossessamento nel primo Atlantico moderno - African Kings and Black Slaves: Sovereignty and Dispossession in the Early Modern Atlantic
Re africani e schiavi neri: Sovranità e spossessamento nel primo Atlantico moderno - African Kings...
Già nel 1441, e ben prima che altri Paesi europei...
Re africani e schiavi neri: Sovranità e spossessamento nel primo Atlantico moderno - African Kings and Black Slaves: Sovereignty and Dispossession in the Early Modern Atlantic
Il nero coloniale: Una storia dell'Afro-Messico - Colonial Blackness: A History of...
Chiedendo ai lettori di immaginare una storia del Messico...
Il nero coloniale: Una storia dell'Afro-Messico - Colonial Blackness: A History of Afro-Mexico
Gli africani nel Messico coloniale: Assolutismo, cristianesimo e coscienza afro-creola, 1570-1640 -...
"Questo libro traccia nuove direzioni nel pensare...
Gli africani nel Messico coloniale: Assolutismo, cristianesimo e coscienza afro-creola, 1570-1640 - Africans in Colonial Mexico: Absolutism, Christianity, and Afro-Creole Consciousness, 1570-1640

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)