Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione sociologica delle dinamiche tra residenti consolidati e nuovi arrivati in un villaggio inglese degli anni Cinquanta, sulla base di interviste e interazioni comunitarie.
Vantaggi:Ben scritto e di facile lettura, fornisce preziosi spunti di riflessione sulle dinamiche comunitarie, altamente consigliato agli studenti di sociologia e a chi è interessato alle relazioni sociali.
Svantaggi:Il primo capitolo può sembrare datato e meno coinvolgente rispetto al resto del libro.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Established and the Outsiders
La nuova edizione di questo testo classico di una delle maggiori figure della sociologia mondiale comprende un'introduzione pubblicata per la prima volta in inglese.
Nelle mani di Norbert Elias, lo studio di una comunità locale sulle relazioni tese tra un gruppo consolidato e gli estranei diventa un microcosmo che illumina un'ampia gamma di configurazioni sociologiche, tra cui le relazioni razziali, etniche, di classe e di genere. The Established and the Outsiders esamina i meccanismi di stigmatizzazione, tabù e pettegolezzi, monopolizzazione del potere, fantasia collettiva e immagini di noi e loro che sostengono e rafforzano le divisioni nella società.
Sviluppando aspetti del pensiero di Elias che mettono in relazione il suo lavoro con le attuali preoccupazioni sociologiche, presenta il.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)