Gli affari dei Falcn

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gli affari dei Falcn (Melissa Rivero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni presentano un mix di forti reazioni emotive ai temi del romanzo e allo sviluppo dei personaggi legati alle lotte degli immigrati senza documenti, insieme ad alcune critiche riguardanti il ritmo e la profondità dell'esplorazione dei personaggi. Molti lettori hanno trovato la narrazione d'impatto e tempestiva, mentre altri hanno ritenuto che mancassero alcuni elementi che avrebbero migliorato la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo accorato e approfondito sulla vita degli immigrati privi di documenti, con scene ben dipinte e motivazioni dei personaggi comprensibili. Molti recensori ne hanno lodato la profondità emotiva, la rappresentazione realistica delle lotte e lo stile di scrittura dell'autrice. Alcuni l'hanno descritto come una lettura imperdibile e ne hanno apprezzato la rilevanza per le questioni sociali attuali.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato che il ritmo era lento, soprattutto all'inizio, e che lo sviluppo dei personaggi sembrava a volte forzato o insufficiente. Alcuni hanno trovato la storia prevedibile e hanno notato che la narrazione è diventata disarticolata nella seconda metà. Alcuni lettori hanno anche menzionato i problemi legati all'inclusione di parole spagnole senza traduzione, che rendono difficile per i non ispanofoni impegnarsi pienamente con il testo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Affairs of the Falcns

Contenuto del libro:

Vincitore del premio New American Voices 2019.

Inserito nella lista del PEN/Hemingway Award for Debut Novel.

Inserito nella lista del premio letterario Aspen Words.

Un libro consigliato del 2019 da:

Southern Living * Buzzfeed * The Huffington Post * Bustle * Fierce * Hip Latina * Ms. Magazine * Alma* Library Journal * The Rumpus * The Millions * Refinery29 * Electric Literature

Uno straordinario romanzo d'esordio su una giovane peruviana priva di documenti che lotta per tenere a galla la sua famiglia a New York.

Ana Falc n, insieme a suo marito Lucho e ai loro due figli piccoli, è fuggita dalle lotte economiche e politiche del Perù per avere la possibilità di una nuova vita nella New York degli anni Novanta. La mancanza di documenti, tuttavia, ha limitato notevolmente le opportunità della famiglia: Ana è indebitata con uno strozzino che si fa chiamare “Mama” ed è costretta a turni incessanti nel suo lavoro in fabbrica. A peggiorare le cose, Ana deve anche lottare contro le critiche della cugina di Lucho - che ha fatto capire che la famiglia non è gradita nella sua stanza degli ospiti ancora per molto - e le crescenti e indesiderate attenzioni del marito di Mama.

Man mano che la pressione aumenta, Ana diventa sempre più disperata. Mentre Lucho sogna di tornare in Perù, Ana è profondamente tormentata dai demoni che si è lasciata alle spalle e determinata a perseverare in questo nuovo Paese. Ma quanti sacrifici è disposta a fare prima di ammettere la sconfitta e tornare in Perù? E quali limiti è disposta a superare per proteggere la sua famiglia?

The Affairs of the Falc ns è un romanzo bellissimo, profondamente urgente, che racconta fino a che punto una donna è disposta a spingersi per costruirsi una nuova vita, e una vivida rappresentazione dell'esperienza degli immigrati americani".

--Rumaan Alam, autore di Quel tipo di madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062872364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli affari dei Falcn - The Affairs of the Falcns
Vincitore del premio New American Voices 2019.Inserito nella lista del PEN/Hemingway Award for Debut Novel.Inserito nella...
Gli affari dei Falcn - The Affairs of the Falcns
Flores e la signorina Paula - Flores and Miss Paula
Un libro consigliato da: The Washington Post * Today * Sunset Magazine * Country Living * Good Housekeeping Un...
Flores e la signorina Paula - Flores and Miss Paula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)