Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Business Francis Means: : Understanding the Pope's Message on the Economy: Understanding the Pope's
Papa Francesco, in generale, ha scelto finora di concentrare il suo pontificato su questioni di giustizia sociale, piuttosto che su questioni dottrinali o liturgiche. Questo ha fatto sì che Francesco venisse acclamato come un eroe da molti a sinistra, mentre ha reso delusi e a disagio alcuni sostenitori conservatori di San Giovanni Paolo II e del Papa emerito Benedetto XVI, pur amando e apprezzando la sua persona e i suoi gesti di misericordia e compassione. Alcuni trovano i suoi insegnamenti difficili da accettare, soprattutto quelli riguardanti gli affari e l'economia. Papa Francesco ha parlato di costruire ponti come parte di ciò che significa essere cristiani, ma alcuni aspetti del suo messaggio sembrano solo costruire muri tra il Santo Padre e gruppi di fedeli.
The Business Francis Means mira a rompere questi muri, mostrando che Papa Francesco ha qualcosa da dire a tutti i cristiani. Il suo messaggio, considerato nel suo insieme, ci impedisce di dividere la "veste senza cuciture" di Cristo: ricorda ai conservatori i problemi della disuguaglianza e della povertà, e ai liberali che la giustizia sociale non è sufficiente - la Chiesa è la sposa di Cristo, non un'istituzione sociale o una ONG.
In questo volume compatto, monsignor Martin Schlag riassume e spiega il messaggio di Papa Francesco sulle imprese e l'economia. The Business Francis Means sarà di grande interesse per i laici cattolici, specialmente per quelli coinvolti nella vita politica o economica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)