Gli affamati e i grassi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gli affamati e i grassi (Timur Vermes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una satira pungente che suscita reazioni contrastanti. Mentre alcuni aspetti sono stati elogiati per l'originalità e l'umorismo, i lettori hanno notato problemi con il ritmo e il coinvolgimento dei personaggi.

Vantaggi:

La satira è considerata pungente e stimolante, con alcune parti molto divertenti. L'idea originale e il finale hanno ricevuto un feedback positivo.

Svantaggi:

La parte centrale del libro si affloscia e può trascinarsi, rendendo difficile mantenere l'interesse. Alcuni personaggi non sono coinvolgenti e la scrittura potrebbe non essere abbastanza avvincente. Anche la mancanza di dettagli specifici e le ambientazioni vaghe sono state considerate degli svantaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hungry and the Fat

Contenuto del libro:

La Germania ha imposto un limite massimo al numero di richiedenti asilo e le frontiere europee sono chiuse. Al di là del Sahara, sono stati costruiti enormi campi per milioni di persone che non hanno altra scelta che aspettare. Hanno aspettato così a lungo che avrebbero già potuto raggiungere l'Europa a piedi... se questo non significasse morte certa.

Quando la modella e star televisiva tedesca Nadeche Hackenbusch visita il più grande dei campi con una troupe televisiva, il giovane rifugiato Lionel riconosce un'opportunità unica: sfruttare l'attenzione dei media per organizzare 150.000 rifugiati in marcia verso l'Europa.

Gli ascolti sono altissimi e i soldi della pubblicità si moltiplicano. Ma i politici tedeschi si limitano a guardare impotenti. Mentre il convoglio si avvicina, attraverso la Giordania, la Siria e la Turchia, il ministro degli Interni Joseph Leubl si trova ad affrontare la sua sfida più grande e due domande urgenti: Che cosa facciamo ora? E in che tipo di Paese vogliamo vivere?

Questo nuovo libro, che offre ai lettori esattamente ciò che hanno amato in Look Who's Back, è esplosivo, radicale e pieno dell'arguzia tipica di Timur. Timur non usa mezzi termini e punta direttamente dove fa più male. Questo libro avrà fan entusiasti e acerrimi oppositori. Ma possiamo promettere che non lascerà nessuno indifferente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529400564
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli affamati e i grassi - The Hungry and the Fat
La Germania ha imposto un limite massimo al numero di richiedenti asilo e le frontiere europee sono chiuse. Al di là...
Gli affamati e i grassi - The Hungry and the Fat
L'affamato e il grasso - The Hungry and the Fat
La Germania ha imposto un limite massimo al numero di richiedenti asilo e le frontiere europee sono chiuse. Al di là del Sahara,...
L'affamato e il grasso - The Hungry and the Fat
Guarda chi è tornato - Look Who's Back
È TORNATO ED È FURIOSO!“Disperatamente divertente... Un'ingegnosa commedia degli errori”. --Janet Maslin, New York Times.“La satira...
Guarda chi è tornato - Look Who's Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)