Gli aeroporti sono per l'attesa: E altri racconti di viaggiatori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli aeroporti sono per l'attesa: E altri racconti di viaggiatori (Doris Friedensohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Doris Friedensohn, “Airports are for Waiting and Other Traveler's Tales”, è una raccolta di saggi coinvolgenti che esplorano i suoi viaggi nel corso di decenni, concentrandosi su incontri personali e approfondimenti culturali piuttosto che su fotografie. Il libro presenta riflessioni ponderate su vari temi, tra cui le relazioni razziali e le sfumature culturali osservate durante i suoi viaggi.

Vantaggi:

La scrittura è intelligente e ben composta, e offre spunti coinvolgenti e stimolanti. I saggi sono accessibili e possono essere apprezzati durante brevi sessioni di lettura. Gli aneddoti personali di Friedensohn rendono le osservazioni più comprensibili e il libro copre una vasta gamma di culture ed esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione agli incontri personali manchi di una prospettiva più ampia sul viaggio. I temi della razza e della critica culturale potrebbero non risuonare con tutti i lettori, e la natura episodica del libro potrebbe sembrare disarticolata ad alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Airports Are for Waiting: And Other Traveler's Tales

Contenuto del libro:

“Nell'ultima tratta del nostro volo di ritorno dal Vietnam”, scrive l'autore di questa avvincente raccolta, ”controllo l'orologio e faccio due rapidi calcoli: ventotto ore da quando abbiamo lasciato l'hotel di Hoi An, tre voli, cinque ore di tempo morto nel vecchio aeroporto di Saigon, tre ore perse in una deviazione per un'emergenza medica da qualche parte vicino a Reykjavik - e ancora due ore fino al JFK. Poi l'attesa dei bagagli, la fila alla dogana e l'attesa ansiosa della nostra limousine prima di strisciare lungo la Van Wyck Expressway e superare la GWB.

Il corpo si ribella e la psiche si sgonfia. La scontrosità supera il buon senso. Scrivo su un taccuino: “Per me questa è la fine del viaggio nel mondo”.

Non è importante se sia davvero la fine o meno. È l'intensità di questi sentimenti che mi interessa.

Dopo cinquant'anni di voli frequenti - al di fuori degli Stati Uniti continentali e spesso verso località esotiche del Terzo Mondo - sto perdendo la voglia di avventura. Permettetemi di riformulare: Forse quello che sto perdendo è la mia tolleranza alla frustrazione.

Cosa è successo alla mia flessibilità? Il senso dell'umorismo? La curiosità? La prospettiva? Come posso giustificare il fatto di sentirmi così scontrosa e titolata? “Il libro stesso fornisce una risposta esauriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946989222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli aeroporti sono per l'attesa: E altri racconti di viaggiatori - Airports Are for Waiting: And...
“Nell'ultima tratta del nostro volo di ritorno dal...
Gli aeroporti sono per l'attesa: E altri racconti di viaggiatori - Airports Are for Waiting: And Other Traveler's Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)