GLI AEREI RAF DELLA BATTAGLIA DI GRAN BRETAGNA

GLI AEREI RAF DELLA BATTAGLIA DI GRAN BRETAGNA (L CHAPMAN)

Titolo originale:

RAF AIRCRAFT OF THE BATTLE OF BRITAIN

Contenuto del libro:

La Battaglia d'Inghilterra è ampiamente considerata il momento più bello della Gran Bretagna. I "Pochi" che combatterono così coraggiosamente per salvare la nazione non saranno dimenticati, né resteranno per sempre a raccontare l'eroismo dell'estate del 1940.

Al contrario, il numero di aerei restaurati e conservati nei nostri musei e nei nostri cieli è ai massimi storici. I velivoli da guerra autentici non sono mai stati curati meglio e le formazioni di 15 o più Spitfire e di mezza dozzina di Hurricane non sono mai mancate alle manifestazioni aeree del Regno Unito. Ora spetta ai panorami e ai suoni di questi aerei sopravvissuti ricordarci i sacrifici, l'audacia e il coraggio di coloro che nel 1940 salvarono la Gran Bretagna dall'imminente invasione.

Questo libro presenta una breve storia di tutti gli aerei da combattimento della RAF coinvolti in prima linea nella famosa battaglia ed esplora alcuni dei principali aerei da addestramento e di supporto che hanno contribuito a questi eventi iconici. La storia è raccontata con oltre 160 fotografie di aerei sopravvissuti e restaurati in volo, a terra e in formazioni uniche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913295820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

GLI AEREI RAF DELLA BATTAGLIA DI GRAN BRETAGNA - RAF AIRCRAFT OF THE BATTLE OF BRITAIN
La Battaglia d'Inghilterra è ampiamente considerata il...
GLI AEREI RAF DELLA BATTAGLIA DI GRAN BRETAGNA - RAF AIRCRAFT OF THE BATTLE OF BRITAIN

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)