Gli Abdul reali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli Abdul reali (Shamoun Koya Ramiza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Royal Abduls è una narrazione avvincente di una giovane donna indiana-americana, Amina, e di suo nipote, Omar, che si trovano ad affrontare la loro identità nell'America del dopo 11 settembre. Il romanzo è incentrato sui temi della famiglia, dell'eredità culturale e delle sfide che i musulmani americani devono affrontare in mezzo alle tensioni sociali. Fornisce una ricca esplorazione delle lotte emotive dei personaggi e delle complessità delle loro vite, concludendo con un finale speranzoso ma inaspettato.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la profonda caratterizzazione dei personaggi, la narrazione avvincente e l'autenticità nel rappresentare l'esperienza degli immigrati in un contesto post-11 settembre. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione sfumata delle relazioni, in particolare tra Amina e Omar, nonché l'esplorazione dell'identità, delle aspettative culturali e della crescita personale. Lo stile di scrittura è stato notato per essere coinvolgente e rispecchiare le lotte della vita reale senza ricorrere a tropi semplicistici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama disomogenei e altri hanno criticato la caratterizzazione dei personaggi più giovani come privi di maturità. Sono state segnalate imprecisioni culturali, in particolare nella rappresentazione delle pratiche e dei termini indiani. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe non soddisfare chi cerca una storia d'amore tradizionale, citando un senso pervasivo di tristezza e conflitto emotivo in tutto il libro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Royal Abduls

Contenuto del libro:

⬤ I diritti per l'audiolibro sono stati venduti a Blackstone Publishing; sono in corso di definizione i diritti per l'estero e l'interesse per il cinema.

⬤ The Royal Abduls è un romanzo #ownvoices di un musulmano laico e immigrato di seconda generazione.

⬤ Molte storie di musulmani sono raccontate dal punto di vista dei terroristi o dei nuovi immigrati. The Royal Abduls offre una contro-narrazione agli stereotipi ed esplora l'identità musulmana laica.

⬤ Un sondaggio del 2017 sugli americani di religione musulmana ha riferito di discriminazioni specifiche, tra cui l'essere trattati con sospetto, messi da parte dalla sicurezza aeroportuale o chiamati con nomi offensivi. Questo è un punto importante della trama di The Royal Abduls.

⬤ Un sondaggio Pew Research del 2019 ha rilevato che l'82% degli adulti statunitensi afferma che i musulmani sono soggetti a qualche discriminazione, un dato in aumento rispetto al 62% del 2016, che sottolinea la necessità di una letteratura che contrasti gli stereotipi ed esplori cosa significa vivere negli Stati Uniti come famiglia musulmana laica.

⬤ Washington, D. C., dove il libro è per lo più ambientato, ha la quinta più alta popolazione di indiani di qualsiasi altra città degli Stati Uniti.

⬤ La maggior parte dei libri ambientati a D. C. sono thriller o parlano di politica; questo titolo si rivolgerà ai residenti, che nel 2019 sono stimati in 713.244.

⬤ L'American Psychological Association riporta che il 40-50% delle coppie negli Stati Uniti divorzia. Il deterioramento del rapporto tra i genitori di Omar li colloca in questa fascia demografica e può essere interessante per i lettori che hanno vissuto l'esperienza del divorzio, in prima persona o con i propri genitori.

⬤  L'aumento del consumo di alcol da parte di Mo compromette la sua capacità di entrare in empatia con la moglie e il figlio. L'American Addiction Centers afferma che ben 76 milioni di americani, ovvero il 45% della popolazione, "sono stati esposti a qualche forma di alcolismo o a comportamenti alcolici nella loro famiglia". Chi ha vissuto questa esperienza nella propria famiglia vedrà come gli Abdul gestiscono la situazione e come i loro rapporti si lacerano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942436416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli Abdul reali - The Royal Abduls
**I diritti per l'audiolibro sono stati venduti a Blackstone Publishing; sono in corso di definizione i diritti per l'estero e...
Gli Abdul reali - The Royal Abduls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)