Glenn Hughes: L'autobiografia [EDIZIONE TOUR]

Punteggio:   (4,5 su 5)

Glenn Hughes: L'autobiografia [EDIZIONE TOUR] (Glenn Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Glenn Hughes attraverso la tossicodipendenza e il suo successivo recupero, descrivendo la sua vita di musicista di talento con un mix di sfide e trionfi. Il libro ha ricevuto apprezzamenti per la sua narrazione coinvolgente e per l'approfondimento dell'industria musicale, anche se alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di contenuti fotografici e per l'enfasi sui temi legati alla droga.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, interessante per gli appassionati di musica, evidenzia la dipendenza e il recupero, autore rispettato nella comunità musicale, consigliato da molti, adatto sia ai musicisti sia ai lettori generici.

Svantaggi:

L'attenzione alla tossicodipendenza potrebbe mettere in ombra il contenuto musicale per alcuni lettori, l'assenza di una sezione fotografica nel libro, alcuni danni minori al libro segnalati e alcuni hanno trovato la scrittura meno piacevole.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glenn Hughes: The Autobiography [TOUR EDITION]

Contenuto del libro:

Il cantante, bassista e autore Glenn Hughes è un'incarnazione vivente della musica rock. Questa è la sua storia: gli alti, i bassi e tutti i punti intermedi. La prefazione è del fan di lunga data di Glenn, Lars Ulrich, batterista dei Metallica.

Precedentemente disponibile solo per l'acquisto all'evento spoken word di Glenn al Cafe de Paris di Londra il 25 febbraio 2017, questa edizione cartonata è ora disponibile in tutto il mondo.

Hughes ha formato l'acclamata band funk-rock Trapeze all'inizio degli anni '70, prima di unirsi ai Deep Purple al loro apice commerciale. Volando per il mondo con lo Starship, il jet Boeing 720 di proprietà della band, Hughes abbracciò con entusiasmo lo stile di vita da superstar del rock. Quando la band si sciolse nel 1976, Hughes si imbarcò in una serie frenetica di album da solista, collaborazioni e persino un breve e caotico periodo come leader dei Black Sabbath. Tutto questo è stato accompagnato da psicosi da cocaina, dipendenza da crack e altri eccessi, prima di sopravvivere a una crisi di disintossicazione o di morte e di intraprendere una rinvigorita carriera da solista arricchita dalla saggezza di un sopravvissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905792719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glenn Hughes: L'autobiografia EDIZIONE TOUR - Glenn Hughes: The Autobiography TOUR EDITION...
Il cantante, bassista e autore Glenn Hughes è...
Glenn Hughes: L'autobiografia [EDIZIONE TOUR] - Glenn Hughes: The Autobiography [TOUR EDITION]
Da Dickinson a Dylan: Visioni di trascendenza nella letteratura modernista - From Dickinson to...
Glenn Hughes esamina i modi in cui sei modernisti...
Da Dickinson a Dylan: Visioni di trascendenza nella letteratura modernista - From Dickinson to Dylan: Visions of Transcendence in Modernist Literature
Trascendenza e storia: La ricerca dell'ulteriorità dalle società antiche alla postmodernità Volume 1...
Trascendenza e storia è un'analisi di quello che...
Trascendenza e storia: La ricerca dell'ulteriorità dalle società antiche alla postmodernità Volume 1 - Transcendence and History: The Search for Ultimacy from Ancient Societies to Postmodernity Volume 1
Storia del teatro americano 1700-1950 - A History of the American Theatre 1700-1950
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima,...
Storia del teatro americano 1700-1950 - A History of the American Theatre 1700-1950

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)