Glenn Ford: Una vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Glenn Ford: Una vita (Peter Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Peter Ford sul padre Glenn Ford offre uno sguardo coinvolgente e ricco di sfumature sulla vita di un'icona di Hollywood, bilanciando le lodi con le rivelazioni più schiette sui suoi difetti personali e sulle lotte familiari. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta, ricca di aneddoti e approfondimenti, anche se alcuni ritengono che il libro manchi di un'esplorazione più approfondita di alcune relazioni ed eventi.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, ricco di dettagli e con un ritratto sincero della vita e della carriera di Glenn Ford. La prospettiva personale dell'autore aggiunge profondità, rendendo il libro coinvolgente e informativo. Molti lettori lo trovano un resoconto accattivante del passato di Hollywood e una risorsa preziosa per i fan dei film di Glenn Ford.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi, aspettandosi una maggiore conoscenza di Glenn Ford come persona piuttosto che aneddoti legati ai film e descrizioni di luoghi. Alcune recensioni parlano di una mancanza di profondità nell'esplorazione di relazioni significative, in particolare con figure di spicco nella vita di Ford. Inoltre, ci sono critiche riguardo a possibili modifiche che potrebbero aver tagliato contenuti importanti.

(basato su 230 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glenn Ford: A Life

Contenuto del libro:

Glenn Ford - protagonista di film ormai classici come Gilda, Blackboard Jungle, The Big Heat, 3:10 to Yuma e The Rounders - aveva un aspetto robusto, una lunga carriera di successo e una vita glamour a Hollywood. Tuttavia, l'uomo che poteva essere accessibile e affascinante sullo schermo si è ritirato in un mondo profondamente privato che ha creato a porte chiuse.

Glenn Ford: A Life ripercorre la vita, le relazioni e la carriera del celebre attore, a partire dal suo trasferimento dal Canada alla California e dalla sua iniziale scoperta del teatro. Segue la carriera di Ford in diversi media - dal cinema alla televisione alla radio - e mostra come Ford sia passato con disinvoltura da un genere all'altro, interpretando ruoli importanti in drammi, noir, western e storie d'amore.

Questa biografia del figlio di Glenn Ford, Peter Ford, offre una visione intima della vita privata e pubblica di una star. Sono incluse interviste esclusive con familiari, amici e colleghi professionisti e frammenti della collezione di famiglia Ford di diari, lettere, audiocassette, interviste inedite e foto rare. Questa biografia racconta la storia cautelativa delle inarrestabili infedeltà e del lungo e lento declino di Glenn Ford, ma abbraccia anche la sua carriera guidata dal talento. Il risultato è un'autentica storia di Hollywood che non ha paura di rivelare la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299281540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glenn Ford: Una vita - Glenn Ford: A Life
Glenn Ford - protagonista di film ormai classici come Gilda, Blackboard Jungle, The Big Heat, 3:10 to Yuma e The Rounders -...
Glenn Ford: Una vita - Glenn Ford: A Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)