Glenarvon

Punteggio:   (3,7 su 5)

Glenarvon (Caroline Lamb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Legendary Scandal of Byron's Romance” sottolineano che il libro è un resoconto romanzato della relazione tra Lady Caroline Lamb e Lord Byron, che mescola elementi di romanticismo e di narrativa gotica. Sebbene vi siano approfondimenti storici e temi avvincenti, molti lettori trovano che il libro manchi di leggibilità a causa della sua lunghezza e della prosa ornata.

Vantaggi:

Il libro fornisce un contesto storico prezioso, soprattutto per chi è interessato a Lord Byron o a Lady Caroline Lamb. L'introduzione è apprezzata per i suoi approfondimenti informativi. Alcuni recensori hanno trovato interessante l'esplorazione di temi legati alla sensibilità romantica e alla narrazione gotica.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che la prosa sia eccessivamente prolissa e drammatica, rendendo la lettura noiosa. Alcuni hanno trovato confusa la commistione di personaggi ed eventi reali e fittizi. Inoltre, diverse recensioni hanno suggerito che il libro avrebbe potuto essere notevolmente migliorato con un editing migliore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Ho letto anche 'Glenarvon', di Caro. Lamb.... Dannazione" - Lord Byron.

Nel 1812, Lady Caroline Lamb, moglie di un importante uomo politico e futuro Primo Ministro, iniziò una tempestosa relazione con Lord Byron, una relazione che sconvolse i contemporanei di Lamb. Alla fine, quando si stancò di Lamb, Byron ruppe crudelmente la relazione, e in Glenarvon (1816) Lamb cercò di vendicarsi.

Ambientato sullo sfondo della violenta rivoluzione irlandese del 1798, Glenarvon racconta la storia dell'amore condannato della sposata Lady Calantha per l'affascinante rivoluzionario Lord Glenarvon. Benché pubblicato in forma anonima, i lettori contemporanei riconobbero immediatamente in Calantha e Glenarvon le controparti di Lamb e Byron e in molti dei personaggi minori i ritratti satirici di alcuni dei protagonisti dell'alta società londinese. Il romanzo ebbe un successo immediato, passando per numerose edizioni e causando l'esclusione di Lamb dalla società alla moda.

L'edizione Valancourt Books include il testo integrale della prima edizione e la prefazione di Lamb dalla seconda edizione espurgata. Questa edizione presenta anche una nuova introduzione e note di Deborah Lutz e un indice dei personaggi di Glenarvon e delle loro controparti reali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934555057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glenarvon
"Ho letto anche 'Glenarvon', di Caro. Lamb... Dannazione" - Lord Byron.Nel 1812, Lady Caroline Lamb, moglie di un importante uomo politico e futuro Primo Ministro, iniziò una...
Glenarvon
Glenarvon
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate...
Glenarvon
Glenarvon
Il sole del mattino, al suo sorgere, splendeva luminoso e brillante sulla valle di Altamonte, sul suo allegro castello e sul suo lago. Ma una nuvola minacciosa oscurò il cielo,...
Glenarvon
Glenarvon di Caroline Lamb - Caroline Lamb's Glenarvon
Questo scandaloso romanzo horror gotico è un ritratto poco velato dei membri dell'alta società...
Glenarvon di Caroline Lamb - Caroline Lamb's Glenarvon
Glenarvon di Lady C. Lamb - Glenarvon By Lady C. Lamb
Un romanzo scandaloso, pubblicato all'inizio del XIX secolo, che racconta la relazione di una giovane donna...
Glenarvon [di Lady C. Lamb] - Glenarvon [By Lady C. Lamb]
Glenarvon Di Lady C. Lamb - Glenarvon By Lady C. Lamb
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
Glenarvon [Di Lady C. Lamb] - Glenarvon [By Lady C. Lamb]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)