Punteggio:
L'opera di George Ellis è un'approfondita esplorazione del rapporto tra scienza e religione, sostenendo che non sono incompatibili e che la scienza non negherà la fede. Il libro presenta profonde riflessioni sull'etica, la coscienza e il significato della vita, attingendo al vasto background di Ellis come matematico e cosmologo.
Vantaggi:Il libro è stato molto apprezzato per la sua chiarezza e profondità, con Ellis che riassume efficacemente le questioni complesse del dialogo scienza-fede. I lettori apprezzano le sue credenziali e le sue riflessioni su temi come l'altruismo, la coscienza e le implicazioni etiche della scienza. Provoca una contemplazione duratura e introduce concetti come la kenosi, che enfatizza l'amore auto-esonerativo come trasformativo.
Svantaggi:Il libro è descritto come breve, il che potrebbe indurre alcuni lettori a pensare che manchi di profondità o di completezza. Altri potrebbero trovarlo meno popolare in discussioni più ampie su scienza e fede, e alcuni potrebbero non risuonare con le opinioni di Ellis se hanno una prospettiva strettamente materialista.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Faith Hope & Doubt in Times of Uncertainty
Alla luce degli attacchi contemporanei alla fede religiosa, questa conferenza si chiede quali siano le risorse intellettuali e le fonti di spiritualità che possono sostenerci in questi tempi di incertezza. Suggerisce che la vita morale umana è una ricerca per comprendere e attuare la vera natura della moralità.
È incentrata sull'amore, con l'idea della kenosi ("lasciarsi andare") che gioca un ruolo chiave per le sue qualità trasformative. Questo libro sostiene che le varie realtà scientifiche sono tutte parziali e inadeguate.
La scienza può essere potente al servizio di una visione integrale, ma non deve cercare di soppiantarla. La religione è ancora un contesto chiave per una considerazione dell'etica, dell'estetica, della metafisica e del significato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)