Glamour Ghoul: Passioni e dolori della vera Vampira, Maila Nurmi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Glamour Ghoul: Passioni e dolori della vera Vampira, Maila Nurmi (Sandra Niemi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Glamour Ghoul: The Passions and Pain of the Real Vampira, Maila Nurmi” di Sandra Niemi offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sulla vita di Maila Nurmi, nota come Vampira. Molti lettori l'hanno trovato affascinante e istruttivo, evidenziando sia le lotte della Nurmi che il suo impatto su Hollywood. Tuttavia, alcune recensioni criticano l'affidabilità di alcune informazioni presentate nel libro, evidenziando contraddizioni con testimonianze precedenti.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è scritto in modo eccellente, coinvolgente e informativo. Apprezzano gli approfondimenti personali sulla vita di Maila Nurmi, compresi i suoi rapporti con personaggi famosi e le sue esperienze a Hollywood. Molti l'hanno trovata una lettura avvincente, che cattura l'essenza del carattere e della spinta artistica di Nurmi, con una profondità emotiva che risuona con i suoi fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso dubbi sull'affidabilità delle informazioni, notando contraddizioni tra i racconti del libro e le precedenti interviste a Maila Nurmi. Si dice che il libro sia agrodolce e che lasci ai lettori un senso di tristezza per l'ultima vita di Nurmi. Inoltre, alcuni lettori speravano di avere maggiori dettagli su aspetti specifici della sua carriera, come il suo coinvolgimento in “Plan 9 From Outer Space”.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glamour Ghoul: The Passions and Pain of the Real Vampira, Maila Nurmi

Contenuto del libro:

Maila Nurmi, bella e protetta figlia di immigrati finlandesi, scende dall'autobus nella Los Angeles del 1941 con l'intenzione di trovare fama e fortuna. Trovò uomini desiderosi di approfittare della sua innocenza e bellezza, ma era determinata a trovare il successo e l'amore. Il suo design ispirato e la sua interpretazione di un vampiro vinsero un concorso di costumi che la portò a ottenere un piccolo ruolo nello show di Red Skelton, che si trasformò in un personaggio che le portò la notorietà che desiderava, ma che la intrappolò in un personaggio da cui non poté mai veramente fuggire.

Questa è la storia di Malia. I suoi diari, i suoi appunti, i suoi cimeli e le storie della sua famiglia portano nuovi spunti di riflessione sulle sue relazioni con Orson Welles, James Dean e Marlon Brando. Sandra Niemi, nipote di Malia, racconta le sfumature della sua vita prima della fama e le sue lotte dopo che le luci della ribalta si sono spente e ha trovato una nuova comunità all'interno della nascente scena punk di Los Angeles che l'ha accolta come propria.

,.

Include rare fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627311007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Glamour Ghoul: Passioni e dolori della vera Vampira, Maila Nurmi - Glamour Ghoul: The Passions and...
Maila Nurmi, bella e protetta figlia di immigrati...
Glamour Ghoul: Passioni e dolori della vera Vampira, Maila Nurmi - Glamour Ghoul: The Passions and Pain of the Real Vampira, Maila Nurmi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)