Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politiche di rappresentazione in Scandal

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politiche di rappresentazione in Scandal (Simone Adams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Gladiators in Suits: Race, Gender, and the Politics of Representation in Scandal

Contenuto del libro:

Uno degli show più popolari usciti da Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhimes, è il dramma politico Scandal (2012-18) della ABC, una serie il cui enorme successo e l'abilità del marketing hanno portato il critico del Los Angeles Times Mary McNamara ad acclamarlo come lo show costruito da Twitter e la rivista Time a nominare la sua protagonista come uno dei personaggi di fantasia più influenti del 2013. La serie ritrae una Washington immaginaria e presenta un gruppo eterogeneo di personaggi, di razza e non, che si riuniscono intorno all'antieroina dello show, Olivia Pope, una potente manager di crisi che ha una relazione extraconiugale con il Presidente degli Stati Uniti.

Per sette stagioni, il pubblico ha imparato molto su Olivia e su coloro che si intrecciano nel suo complesso mondo politico e drammatico, compresa la sua squadra di gladiatori in giacca e cravatta, con cui gestisce le crisi dell'élite politica di Washington. Questo volume, che prende il nome sia dalla squadra di Olivia sia dai fan dello show, analizza la comunicazione, la politica, gli stereotipi e le tecniche di genere presenti nella serie televisiva, sollevando al contempo questioni chiave sulle intersezioni tra razza, genere, sessualità e pubblico. I saggi spaziano da sguardi critici su vari membri dell'ensemble di Scandal, ad analisi approfondite dei temi centrali della serie, a studi sulla ricezione del pubblico attraverso interviste e analisi dei social media.

Inoltre, il volume contribuisce alla ricerca sulla femminilità, sulla mascolinità e sulle rappresentazioni della donna nera in televisione. In definitiva, questa raccolta offre prospettive originali e attuali su quella che è stata una delle serie televisive di prima serata più scandalose d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815636403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politica della rappresentazione in Scandal -...
Uno degli show più popolari usciti da Shondaland,...
Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politica della rappresentazione in Scandal - Gladiators in Suits: Race, Gender, and the Politics of Representation in Scandal
Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politiche di rappresentazione in Scandal -...
Uno degli show più popolari usciti da Shondaland,...
Gladiatori in giacca e cravatta: Razza, genere e politiche di rappresentazione in Scandal - Gladiators in Suits: Race, Gender, and the Politics of Representation in Scandal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)