Give 'Em Soul, Richard! Razza, radio e ritmo e blues a Chicago

Punteggio:   (4,8 su 5)

Give 'Em Soul, Richard! Razza, radio e ritmo e blues a Chicago (E. Stamz Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione approfondita della vita e della passione di Richard Stamz, influente annunciatore radiofonico, descrivendo le sue esperienze di afroamericano nel settore radiotelevisivo. L'obiettivo è presentare l'essenza del suo carattere e della sua carriera attraverso storie sentite, anche se alcuni lettori desiderano maggiori dettagli sulle sfide del settore.

Vantaggi:

Il libro cattura l'anima e la passione di Richard Stamz, fornendo una narrazione personale e coinvolgente. Offre una visione unica delle sfide affrontate da un afroamericano nel settore radiotelevisivo ed è una lettura veloce e piacevole. I recensori l'hanno definita una lettura eccellente che mette in luce la maestria dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto informazioni più dettagliate sugli alti e bassi dell'industria radiotelevisiva, indicando che il libro avrebbe potuto esplorare questi aspetti in modo più approfondito.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Give 'Em Soul, Richard!: Race, Radio, and Rhythm and Blues in Chicago

Contenuto del libro:

Come osservatore o partecipante, il deejay radiofonico e attivista politico Richard E. Stamz è stato testimone di ogni periodo significativo della storia del blues e del jazz del secolo scorso. Dall'esibirsi in prima persona come menestrello negli anni Venti alla trasmissione di partite di baseball della Negro League in una Chrysler del 1934 riconvertita, fino all'ingresso nella radio di Chicago e nella politica attivista e alla conduzione di un proprio varietà televisivo, la straordinaria storia della sua vita è anche una finestra sulle pietre miliari della storia afroamericana del XX secolo.

Dominando l'etere con il suo programma radiofonico "Open the Door, Richard" su WGES a Chicago, Stamz coltivò amicizie con innumerevoli leggende della musica, tra cui Willie Dixon, Sonny Boy Williamson, Little Walter, Howlin' Wolf, Memphis Slim e Leonard Chess. Il pioniere delle trasmissioni di Chicago e attivista noto come "The Crown Prince of Soul" è morto nel 2007 all'età di 101 anni, ma non prima di aver raccontato i dettagli della sua vita e della sua carriera al professore universitario Patrick A. Roberts. Give 'Em Soul, Richard circonda i ricordi di Stamz sui dischi razziali, i juke joint e l'azione politica nel quartiere Englewood di Chicago con approfondimenti sulle tendenze storiche più ampie che si stavano sviluppando intorno a lui nella radio e nella storia americana.

Dikisahkan oleh Stamz, kronik yang menghibur dan penuh wawasan ini mencakup komentar dari Roberts serta refleksi tentang persahabatan dan kolaborasi yang tidak biasa antara legenda radio kulit hitam dan akademisi kulit putih yang menghasilkan salah satu dari sedikit kisah langsung dari tangan pertama tentang dunia radio Chicago pascaperang.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252076862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Give 'Em Soul, Richard! Razza, radio e ritmo e blues a Chicago - Give 'Em Soul, Richard!: Race,...
Come osservatore o partecipante, il deejay...
Give 'Em Soul, Richard! Razza, radio e ritmo e blues a Chicago - Give 'Em Soul, Richard!: Race, Radio, and Rhythm and Blues in Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)